FANTASY FOOTBALL: amuleto Berardi, riscossa Bernardeschi

MILANO – Ancora un fitto weekend dedicato al campionato di calcio di serie A. Si gioca la settima giornata del girone di ritorno, e con essa i tornei di fantasy football. Andiamo a dare uno sguardo ai giocatori che vi suggeriremo di mandare in campo.

Torna il campionato, e tornano anche i tornei di fantasy football. Si gioca la settima giornata del girone di ritorno in serie A. Un’occasione ottima per schierarsi ai nastri di partenza e provare a vincere i consueti ricchi premi.

Consueti sono anche i nostri consigli per schierare la miglior formazione. Un portiere, due difensori, due centrocampisti e due attaccanti, come di consueto. Andiamo a vedere chi sono i prescelti della nostra redazione per questa giornata.

PORTIERI

Neto torna in campo, e non passa di certo inosservato ai nostri occhi. Il dodicesimo della Juventus sostituirà Buffon nella sfida interna contro l’Empoli. E come di consueto vogliamo schierarlo anche per risparmiare qualche credito.

Secondo nome per la difesa dei nostri pali è quello di Gabriel. Un altro brasiliano, anche in questo caso legato all’avversario di giornata. Il Cagliari va infatti a Crotone, avversario che potrebbe esaltare le doti dell’ex portiere milanista.

DIFENSORI

Affidiamo la nostra linea più arretrata all’esperienza di Stefan de Vrij. Il possente centrale olandese torna dopo una gara di stop a comandare la difesa della Lazio. La sfida interna contro l’Udinese potrebbe vederlo svettare, magari anche con un gol.

In chiave fantasy football, è sempre bene munirsi di terzini come Danilo D’Ambrosio. La cura Pioli sta funzionando sul difensore calabrese dell’Inter. Domenica, nel big match contro la Roma, palloni recuperati e assist potrebbero essere nel suo bagaglio.

CENTROCAMPISTI

Federico Bernardeschi è la nostra prima scelta per la mediana in chiave fantasy football. Il fantasista viola ha saltato l’ultima sfida per squalifica e rientra contro il Torino. La rabbia per l’eliminazione in Europa League verrà sfogata sui granata?

Secondo nome per rafforzare il centrocampo è quello di Valter Birsa. Il suo Chievo naviga ormai in acque tranquille, ma al “Bentegodi” arriva il Pescara. I tanti spazi che verranno lasciati dalla formazione di Zeman verranno sfruttati dallo sloveno?

ATTACCANTI

Potrebbe essere scoccata nuovamente l’ora di Giovanni Simeone. Il centravanti argentino è a secco da diverse giornate, e il Genoa ne sta risentendo. La sfida di Marassi contro un Bologna in difficoltà potrebbe essere quella giusta per vederlo esultare.

Chiudiamo la nostra carrellata in tema fantasy football con una pick scaramantica. Puntiamo infatti su Domenico Berardi, il cui campionato è finora troppo anonimo. Domenica al Mapei Stadium arriva il Milan, la sua vittima preferita: basterà per resuscitarlo?

Lascia un Commento