POKER: ISOP Battle San Marino, trionfa Marco Foschini

SAN MARINO – Si conclude con la vittoria di Marco Foschini la tre giorni di ISOP Battle San Marino, il torneo di poker targato Italian Series of Poker che ha fatto tappa nella poker room Giochi del Titano.

ISOP Battle San Marino Foschini

ISOP Battle San Marino, il bello del poker!

Nella giornata di domenica 5 febbraio si è svolto il Final Day di ISOP Battle San Marino, che ha visto 27 giocatori tornare ai nastri di partenza per cercare di conquistare non solo la vittoria, ma anche la possibilità di giocare i Campionato Italiani sponsorizzati: in palio l’ingresso (da 400 euro) all’evento Deep e l’ingresso (da 990 euro) al Main Event – oltre naturalmente al pernottamento al Casino Perla di Nova Gorica.

Pronti-via e l’action è subito entusiasmante. Prima un taglio di 7 giocatori nel giro di un amen, poi la composizione del tavolo finale che arriva dopo circa 4 ore di gioco in cui le chip sono letteralmente volate. Da segnalare le eliminazioni di Juri Pedrini ed Enrico Mori Barigazzi, già in passato capaci di vincere l’ISOP Battle.

Il tavolo finale è partito con Pietro Brini in completo controllo del field, visto che con oltre 1,5 milioni di chip guardava tutti dall’alto. Andrea Ricci, il suo più diretto inseguitore, era distante quasi mezzo milione di chip.

Se il podio per questi due non ha dunque sorpreso, l’impresa l’ha fatta il vincitore Marco Foschini, capace di tramutare i suoi 130.000 pezzi di inizio tavolo finale in una cavalcava verso la vittoria inarrestabile.

Dopo l’eliminazione di Ricci al 3° posto, Foschini è riuscito a pareggiare i conti con Brini, prima di effettuare il sorpasso. Nella mano che ha deciso ISOP Battle San Marino, i due player sono andati all-in su flop K-9-T.

Brini ha mostrato A-9 per una bottom pair con top kicket, ma gli ha risposto Foschini con K-J per la top pair con il terzo miglior kicker possibile, mano che ha retto fino alla fine e ha permesso a quest’ultimo di trionfare.

ISOP Battle San Marino: le posizioni finali

Ecco la classifica finale di ISOP Battle San Marino:

1° – Marco Foschini
2° – Pietro Brini
3° – Andrea Ricci
4° – Alvaro Varani
5° – Achille Frezza
6° – Giuseppe Palladino
7° – Arkadi Azoyan
8° – Alessandro Bardoni
9° – Gabriele Stanghellini
10° – Fabrizio Forti

Lascia un Commento