CASINÒ: numeri in ascesa a Sanremo e Saint Vincent

MILANO – Dati incoraggianti per i principali casinò del nostro Paese, dopo la fine di aprile. A Sanremo si registrano numeri di gran lunga migliori rispetto al primo quadrimestre del 2016. Stesso discorso per quanto riguarda Saint Vincent, con un incremento degli incassi.

I casinò italiani tornano a respirare aria pura, dopo la conclusione del mese di aprile. In particolare, Sanremo fanno segnare numeri incoraggianti sul piano degli incassi. Il traffico è aumentato nuovamente, sia sulla riviera ligure che nella casa da gioco valdostana.

I numeri del casinò di Sanremo

In primis un’ottima performance del periodo pasquale,con un +15% rispetto alla Pasqua 2016. Ad essa ha fatto seguito anche l’ottimo rendimento legato al fine settimana del 25 aprile. In più, alla fine del mese c’è stata un’altra impennata di giocatori nella casa da gioco ligure.

Tutti numeri che hanno contribuito a determinare il successo in termini di incassi, con un + 17% di presenze. Il mese di aprile 2017 è stato dunque particolarmente incoraggiante per la casa da gioco sanremese. Vacanzieri italiani e stranieri hanno affollato Sanremo e la Riviera, senza dimenticare le sale del Casinò.

Hanno così accolto i giocatori i modelli più innovativi di slot machine ma anche le sempre attuali proposte dei giochi tradizionali. Proprio la Roulette Francese, infatti, si è riconfermata “regina” del gioco lavorato con un incremento mensile del 10% rispetto all’aprile 2016.

Rimarchevole affermazione anche per i giochi americani, che ad aprile hanno realizzato il 41% di incremento percentuale. L’apprezzabile risultato ottenuto ha permesso di recuperare la flessione di inizio anno. I primi quattro mesi del 2017 sono stati chiusi con una crescita del 2,8% rispetto al 2016.

I numeri del casinò di Saint Vincent

Il mese di aprile 2017 si è concluso al Saint Vincent Resort & Casino con un importante incremento. L’aumento degli incassi nella casa da gioco valdostana è pari al 2,78%. Nelle casse della struttura sono entrato ben cinque milioni e 259mila euro, circa 150mila in più rispetto al 2016.

Il settore slot machines conferma sostanzialmente il risultato dell’anno precedente. Non una grandissima differenza rispetto al 2016, con un incasso complessivo di quasi 3 milioni. I tavoli live, invece, producono complessivamente 164mila euro in più rispetto al 2016, un aumento del 7,46%.

Tuttavia, ci sono alcune discipline che hanno subito una flessione nei primi quattro mesi del 2016. Parliamo di roulette francesi, roulette americana, black jack e trente et quarante. Fanno da contraltare i risultati di punto banco, craps e chemin de fer.

Lascia un Commento