POKER – Ecco i campioni d’inverno dell’ISOP Championship 2017/2018

Con il trionfo del rumeno Dragos Bursuc su Italo Modena si è conclusa la quinta tappa della stagione ISOP Championship 2017/2018, e, come ogni anno, sono stati decretati i Campioni d’Inverno delle varie classifiche Player Of The Year. I campioni verranno premiati durante sesto evento della stagione, dal 23 al 26 febbraio 2018 sempre al casinò Perla di Nova Gorica, in Slovenia.

 

I Campioni d’Inverno, lo ricordiamo, sono coloro che si trovano in testa alle classifiche ISOP Player Of The Year al giro di boa della stagione. Le classifiche mettono in palio 10 pacchetti garantiti per vestire la maglia azzurra e volare a Las Vegas con l’Italian Poker Team 2018 la prossima estate.

Naturalmente conquistare il titolo di Campione d’Inverno rappresenta un vantaggio non indifferente per quanto riguarda le classifiche Player Of The Year, ma non è ancora il caso di adagiarsi sugli allori. Per conquistare il proprio posto nell’Italian Poker Team gli attuali campioni dovranno difendere la loro posizione nei prossimi eventi, e già si possono prevedere scontri emozionanti ai tavoli del Perla.

Andiamo a scoprire dunque chi sono i Campioni d’Inverno ISOP Championship 2017/2018. Oltre agli storici Player Of The Year e Campionato Italiano a Squadre e ai già rodati Lady POY, Omaha POY e 6-Max POY, quest’anno è stata introfotta la nuova classifica Side Player Of The Year, che garantirà anch’essa un pacchetto garantito per volare a Las Vegas nel 2018.

 

Player Of The Year
CAMPIONE D’INVERNO: Giorgio Silvestrin

Il campionato di Giorgio Silvestrin era cominciato con il piede giusto. Il regular veneto aveva conquistato il secondo posto della classifica POY già nel primo evento di agosto, chiudendo nel Main Event da runner-up, secondo solo ad Alessandro Minasi. Altri ottimi punti sono arrivati dal quarto posto al Main Event di ottobre, ma è con l’ITM dell’ultimo evento di gennaio (un 14° posto) che Silvestrin è finalmente riuscito a superare Mario Cerchiara, conquistando la prima posizione e ottenendo il titolo di Campione d’Inverno.

Campionato Italiano a Squadre
CAMPIONI D’INVERNO: Cei Mai Buni Ro

Incredibile stravolgimento nella classifica del Campionato Italiano a Squadre, dove la battaglia è sempre stata accesissima e il podio cambiava di evento in evento, anche se il primo posto era mantenuto abbastanza saldamente dal Bologna Poker Team. Prima del quinto evento, il team bolognese aveva più o meno 2.000 punti di vantaggio sui team dalla seconda alla settima posizione in classifica, tutti con un punteggio compreso tra i 12.000 e i 13.000. Solo in ottava posizione si notava il team Cei Mai Buni Ro, che però con la vittoria di Dragos Bursuc nel Main Event di gennaio conquista punti a sufficienza per superare tutti e diventare il nuovo team Campione d’Inverno!

Omaha Player Of The Year
CAMPIONE D’INVERNO: Matteo Crapanzano

Per quanto riguarda la classifica Omaha POY, non è invece una sorpresa trovare Matteo Crapanzano a raccogliere lo scettro di Campione d’Inverno. La sfida era accesa nei primi tre gradini del podio, dove Matthew Scuffi e Carlo Braccini combattevano duramente per la prima posizione, ma alla fine è Crapanzano, dopo aver conquistato il suo terzo Final Table, a raccogliere il testimone di Mario Jakopec (Campione d’Inverno 2016/2017).

6-Max Player Of The Year
CAMPIONE D’INVERNO: Ervin Bahtagic

Il Campione d’Inverno per la modalità short-handed è Ervin Bahtagic, notizia che non sorprende troppo, dato il distacco in punti dal secondo classificato già dopo la quarta tappa (quasi il doppio!). Dopo la vittoria nel secondo evento di campionato, il 3° posto all’evento di dicembre e il 9° posto nel quinto evento di gennaio, Bahtagic si incorona ufficialmente Campione d’Inverno.

Lady Player Of The Year
CAMPIONESSA D’INVERNO: Choi Kyung Ok

Una delle regular più accanite dei tavoli delle Italian Series Of Poker, Choi Kyung Ok, si è aggiudicata la corona di Campionessa D’Inverno della Lady Player Of The Year dopo un quarto posto al Main Event dell’evento di agosto, al quale si aggiunge un Final Table all’evento 6-Max dell’ultima tappa di gennaio.

Side Player Of The Year
CAMPIONE D’INVERNO: Francesco Patuzzi

La new entry delle classifiche ISOP trova al suo comando dopo il quinto evento della stagione Francesco Patuzzi, vincitore del Super KO 8-Max della tappa di dicembre e runner-up dello stesso torneo nell’evento di gennaio.

 

Volete ritagliarvi anche voi uno spazio nelle classifiche Player Of The Year per coronare il sogno di volare a Las Vegas con la maglia dell’Italian Poker Team? Il prossimo appuntamento con le Italian Series Of Poker è in programma dal 23 al 26 febbraio al Perla di Nova Gorica, location storica per i tornei griffati ISOP.

Lascia un Commento