Piatek segna il nono gol in A e la sua quota tra i cannonieri scende ancora

Ancora un gol (contro il Parma) e Piatek si conferma prepotentemente in corsa per il titolo di capocannoniere della Serie A. L’attaccante polacco del Genoa ha già realizzato 9 reti (in 7 giornate da lui giocate) e guida la classifica marcatori nonostante l’handicap con 3 reti di vantaggio su Insigne, attualmente secondo. Andiamo a vedere allora come sono cambiate le quote sui bomber di A…

quote piatek serie a

Piatek meglio di Lewandowski per Preziosi

Questa volta la rete di Piatek è stata inutile ai fini del risultato, perché il Genoa si è fatto rimontare in casa dal Parma perdendo alla fine 1 a 3. Tutto è successo nel primo tempo. Comunque sia, continua la grande stagione del bomber Piatek continua e i bookies sono scatenati.

Nel frattempo il presidente Enrico Preziosi racconta la cena durante la quale decise di puntare sul polacco: “Era una serata tranquilla. Poi l’agente Gabriele Giuffrida mi fece un nome, quello di Piątek. Gli dissi, come faccio con tutti, di mostrarmi i filmati. Li aveva pronti, li abbiamo guardati ed è stato amore a prima vista. Al primo impatto mi è sembrato di rivedere in campo Gigi Riva. Ha il tiro chirurgico, sa calciare i rigori, colpisce di testa, non esita mai, è sempre nel mezzo dell’azione e arriva primo su praticamente tutti i palloni.  Somiglia a Lewadowski, potenzialmente è meglio.

Ho colto la palla al balzo l’ho preso. La trattativa è durata pochissimo, quasi nulla. Il Cracovia ci ha fatto una richiesta, noi l’abbiamo adattata un pochino alle nostre esigenze. Abbiamo trovato l’accordo in mezzo secondo“.

Le quote dei bomber di Serie A: CR7 stabile

Il favorito per diventare re dei bomber resta lo juventino Cristiano Ronaldo, la cui quota è stabile a 2,50. CR7 ha timbrato il cartellino a Udine con un gran gol, rispondendo sul campo agli spiacevoli fatti di cronaca che lo hanno riguardato in questi giorni

Piatek (passato una settimana fa da 10,00 a 4,50) si assesta ora a 4,00. Chi lo avrebbe mai detto ad agosto? I suoi fanta-allenatori ora sperano solo che non venga ceduto già a gennaio… Sulle sue tracce ci sarebbe la Roma insieme a club europei come il Borussia Dortmund, il Bayern Monaco e il Barcellona.

Torniamo però alle scommesse sui bomber. Interessante è anche la quota del laziale Ciro Immobile, in lavagna a 6,50. A 8,00 c’è l’interista Icardi, a 12,00 il milanista Higuain. Insigne scende da 12,00 a 10,00.

Lascia un Commento