Solari debutta sulla panchina del Real. Niente più Conte, arriva Pochettino?

Sembrava tutto fatto e invece l’arrivo di Antonio Conte al Real Madrid è saltato sul più bello. Non si è capito bene per quale motivo, ma Conte non sarà probabilmente il terzo allenatore italiano della storia del Real. La panchina dei Blancos per ora è affidata a Santiago Solari, come previsto, ma si cerca ancora di capire chi potrebbe essere il suo sostituto in futuro.

santiago solari real madrid

Le quote di Melilla-Real Madrid

Santiago Solari è atteso a un debutto africano con il Real Madrid. Il nuovo allenatore dei Blancos, arrivato dopo l’esonero di Julen Lopetegui, esordirà infatti stasera nei 32esimi di Coppa del Re a Melilla, piccola enclave spagnola vicina al Marocco.

Contro i padroni di casa, squadra di terza divisione, le quote per Solari sono decisamente morbide: dopo quattro sconfitte nelle ultime cinque partite (tra Liga e Champions), la scossa del Real è blindata sul tabellone Snai, dove il 2 vale appena 1,10. Il Melilla è invece chiamato all’impresa, vista l’offerta a 20,00 sull’1, mentre per il pareggio la quota scende a 8,50.

Appena due i successi conquistati dai Blancos nell’ultimo mese, entrambi con un solo gol di scarto. Stavolta i trader puntano decisi per una vittoria con almeno due reti di scarto e la offrono a 1,30, mentre per tre o più gol di distacco si sale a 1,83. Sotto osservazione la difesa madrilena, che pure ha sempre incassato almeno un gol da fine settembre a oggi: la possibilità che anche il Melilla riesca ad andare a segno vale 2,35.

Le quote sul futuro tecnico del Real

Si è parlato in queste ore di un rifiuto inaspettato di Antonio Conte al Real Madrid e di un divario tra domanda e offerta. Ma le cose potrebbero essere andate un po’ diversamente. La verità, forse, è che i giocatori del Real hanno detto no all’arrivo di Conte per bocca di Sergio Ramos.

Comunque sia, Conte al Real sembrava cosa fatta e invece ora è sfumato tutto. Santiago Solari per ora guida i Blancos ma si cerca ancora un suo possibile sostituto.

Il nome che circola con più insistenza nelle ultime ore è quello di Mauricio Pochettino, attualmente al Tottenham ma in rotta di collisione con la dirigenza inglese e pronto a rescindere. Il tecnico argentino comincia dunque a prendere quota anche nelle valutazioni degli analisti delle scommesse: è passato da 7,00 a 2,30 nelle ultime 24 ore, diventando il favorito assoluto dei bookmaker.

Si gioca invece a 3,25 sulla conferma di Solari, mentre si allontana sempre più l’ipotesi Antonio Conte, dato ormai a 7 volte la posta.

Lascia un Commento