SCOMMESSE, Lazio favorita sulla Roma nel testa a testa in campionato

Reduce dal quarto pareggio della stagione, la Roma di Di Francesco si attesta al 9° posto della classifica di Serie A, insieme alla Fiorentina, con 16 punti. Con sette vittorie, l’ultima contro la SPAL con 4-1 e quattro sconfitte, la Lazio è invece quinta in classifica, insieme al Milan, con 21 punti. Analizziamo allora le quote delle due romane per capire chi farà meglio da qui a maggio…

lazio calcio

La partenza di Lazio e Roma in A

Lo scorso anno la Roma arrivò davanti agli odiati cugini della Lazio in campionato, qualificandosi alla Champions League. Stavolta però le cose potrebbero andare diversamente…

Dopo undici giornate disputate i laziali si trovano più o meno nella posizione che occupavano qualche mese fa, ovvero in piena lotta per il quarto posto. Curiosamente sono l’unica squadra che non ha mai pareggiato insieme alla Spal.

È la Roma che ha deluso finora scendendo di troppe posizioni in classifica. I giallorossi sono in fondo alla parte sinistra del ranking con 18 gol fatti e 14 subiti. Lo score dice anche: 4 vinte, 4 pareggiate e 3 perse. Troppo poco per poter competere ai piani alti con Juventus e le altre. Per fortuna che almeno in Champions le cose stanno andando abbastanza bene nel girone.

Le quote per le romane in A

I due club della capitale, da sempre in rivalità, si contendono in lavagna il miglior posto in classifica a fine stagione nell’antepost testa a testa. Per i bookie, a fine campionato, la Lazio, quotata a 1.65, occuperà un posto in classifica migliore rispetto ai giallorossi, a quota 2.10.

Queste quote sono sempre divertenti perché mettono a confronto compagini con obiettivi e organici simili. E quando la rivalità è cittadina, le cose si fanno ancora più interessanti, ovviamente…

Lascia un Commento