Serie A, continua la lotta tra Piatek e CR7 nella classifica marcatori

Dopo 16 giornate di campionato, si rinnova ancora il duello a distanza tra il portoghese Cristiano Ronaldo e il polacco Piatek in Serie A. I due debuttanti comandano la classifica dei bomber e sono favoriti anche dalle quote per il titolo di capocannoniere di fine stagione.

cristiano ronaldo quote serie a derby torino ichazo

Piatek a 12, Cristiano Ronaldo a 11

Cristiano Ronaldo era rimasto a secco contro l’Inter ma è tornato a segnare nel derby contro il Torino, salendo a quota 11 gol in campionato. Il capocannoniere resta però Piatek, in rete ieri sera contro la Roma di rapina. L’attaccante del Genoa ha raggiunto quota 12 gol.

Aggiungiamo una curiosità: nella top ten dei marcatori di A, Piatek è l’unico a non aver mai fornito un assist vincente ai proprio compagni. Parliamo dunque di una prima punta vera, forse un po’ egoista… CR7 invece ha servito 5 assist e quindi ha portato bonus per 16 volte ai suoi fanta-allenatori. Numeri niente male, non trovate?

Le quote dei bomber di Serie A

Nonostante l’attuale secondo posto nella classifica marcatori, Ronaldo per i bookmaker resta il favorito per a laurearsi re dei bomber a fine campionato. Tale opzione in lavagna a 1,75, stabile rispetto alla scorsa settimana.

Scende il genoano Piatek, passato da 7,00 a 5,50. Stessa quota per il laziale Immobile che ha segnato 10 gol. Il nerazzurro Icardi, in gol contro l’Udinese con un cucchiaio su rigore, è sceso da 8,00 a 7,50.

A 20,00 c’è il bomber napoletano Milik che ha segnato un bellissimo gol su punizione negli ultimi minuti contro il Cagliari. A 25 ci sono Insigne, Mertens e Quagliarella. Il milanista Gonzalo Higuain sale invece a 75,00.

Lascia un Commento