Serie A, il Genoa si sveglia con Prandelli ma resta sfavorito

Dodici turni e due allenatori dopo, il Genoa ha ritrovato il successo sabato scorso, battendo l’Atalanta e smentendo anche i pronostici dei bookmaker, che la davano sfavorita. Ora Prandelli cerca continuità nel delicato incontro di Cagliari, mercoledì pomeriggio. Anche stavolta, però, le quote non sono favorevoli.

quote genoa prandelli serie a

Il tribolato girone di andata del Genoa

Lo storico club ligure ha scoperto in questo campionato uno straordinario Piatek. Il polacco ha realizzato 13 reti in 17 giornat e nella classifica dei marcatori è addirittura a +2 sul portoghese Cristiano Ronaldo. Eppure i grifoni hanno cambiato per due volte allenatore e navigano nella parte destra della classifica di A.

Con 19 punti gli uomini di Prandelli sembrano praticamente fuori da qualsiasi tipo di corsa… L’Europa sta praticamente a quota 26 punti circa (7 di differenza) come i rivali della Samp e in mezzo ci sono tante squadre. La B invece è attualmente e virtualmente a 13 punti (6 di differenza).

Le parole del mister Cesare Prandelli

Prandelli comunque ringrazia i suoi e dice: “In questi due giorni dobbiamo riuscire a recuperare energie forse più nervose che fisiche. La vittoria ci ha aiutato a vedere le cose in maniera diversa: ha ripagato i ragazzi di tutti i sacrifici e ora abbiamo più consapevolezza.

Il Cagliari è una squadra che sta lavorando bene per trovare equilibrio ma le due fasi le fa compatte. Da parte nostra dovremo stare sempre in partita e capire dove poter fare loro male. Sicuramente ci proverem. In questi 15 giorni avevamo due obiettivi: tenere la squadra compatta e non prendere ripartenze“.

Serie A, ecco le quote di Cagliari-Genoa

Come dicevamo, il Genoa è chiamato mercoledì ancora a un’impresa contro i pronostici. I trader di 888sport.it vedono avanti a 2,25 i sardi, che nelle ultime tre partite interne hanno ottenuto soltanto due punti; il pareggio è a 3,15 e la vittoria del Genoa (che fuori casa ha conquistato 4 punti, solo l’Empoli ha fatto di peggio) è proposta a 3,40.

La straordinaria forma di Piatek, capocannoniere del campionato, e l’analisi dei precedenti (almeno tre reti negli ultimi quattro scontri diretti) non bastano a edere una partita ricca di gol: l’Under è l’esito ritenuto più probabile, a 1,64, mentre l’Over sale fino a 2,25.

Lascia un Commento