Oscar 2019, ecco le quote dopo le nomination. Cuaron domina tra i registi

Sono state annunciate le 24 candidature dei prossimi Academy Awards, la cui cerimonia è prevista il 24 febbraio. In gara anche «La favorita» e «A Star is Born». Tra gli attori Rami Malek e Christian Bale si giocano la statuetta più ambita, mentre tra i registi Alfonso Cuaron non sembra avere rivali.

alfonso cuaron regista quote nomination oscar 2019 scommesse

Le nomination degli Oscar hanno preparato il terreno per una sfida che vedrà le donne protagoniste. Parliamo di quelle dell’Inghilterra del diciottesimo secolo, feroci e disposte a tutto per guadagnarsi i favori della regina Anna, protagoniste del film La favorita; ma anche delle signore in bianco e nero del quartiere popolare Roma, lontane dallo sfarzo di corte, impegnate in una lotta quotidiana, per una vita migliore nel Messico degli anni Settanta.

Oscar 2019, le quote degli attori

Dopo il Golden Globe, Rami Malek punta all’Oscar come Miglior attore: il protagonista di “Bohemian Rhapsody”, in cui veste i panni di Freddie Mercury, è avanti sulla lavagna del vincente a 1,83, davanti a Christian Bale, candidato per “Vice” e bancato a 2,25.

Terzo è Bradley Cooper, regista e protagonista del romantico “A star is born”, offerto a 6,00; più lontano (a 21,00) Viggo Mortensen, in nomination con “Green Book”, mentre Willem Defoe chiude il tabellone a 41,00 con la sua interpetazione di Vincent Van Gogh in “At eternity’s gate”.

Oscar 2019, le quote dei registi

I bookmaker non hanno dubbi: Alfonso Cuaron vincerà l’Oscar alla Miglior regia, un’ipotesi offerta a 1,10. Cuaron, con quattro nomination, ha eguagliato il record di Orson Welles e giustamente ha un vantaggio abissale su tutti gli altri candidati, a partire da Spike Lee, candidato per “BlacKkKlansman” e lontano a 9,00.

In doppia cifra, a quota 21,00, troviamo il polacco Pawel Pawlikowski in nomination per “Cold war” e Adam McKay, regista di “Vice”. Il greco Yorgos Lanthimos, in nomination per “La favorita”, è invece ultimo a 26,00.

Lascia un Commento