Coppa del Re, favorito il Real nel ritorno delle semifinali

Finisce 1-1 la prima parte del doppio Clasico tra Barcellona e Real Madrid, valido per le semifinali di Coppa del Re. Il risultato, in vista del ritorno in programma il 27 febbraio, concede un leggero vantaggio ai Blancos che giocheranno il ritorno davanti al loro pubblico.

coppa del re quote semifinale clasico real

Coppa del Re, l’esito dell’andata del Clasico

I blaugrana si sono presentati senza Leo Messi tra i titolari. La pulce argentina è stata vittima di una contrattura alla coscia destra nello scorso weekend ed è entrato solo al 63°. Valverde lo ha rimpiazzato con Malcom nel 4-3-3 di partenza, modulo allo specchio con quello di Solari dove il grande escluso è stato Bale: ha giocato il baby Vinicius insieme a Benzema e Vazquez.

Sono bastati 5 minuti al Real per pungere con Kroos e 540 secondi per mettere la freccia: coinvolto l’intero tridente madrileno con Vinicius che allarga per Benzema, assist al centro per Vázquez che insacca il suo 5° gol stagionale. Meglio i Blancos nell’arco dei primi 45 minuti per pressing e intensità: impressionanti le progressioni di Vinicius.

Il Barça prende le misure e cresce dalla mezz’ora. L’1-1 è firmato da Malcom al 57’: incursione di Jordi Alba chiuso in uscita da Navas, Ramos evita il gol da posizione impossibile di Suárez ma non interviene sul tap-in dell’altrettanto defilato brasiliano.

Barcellona e Real ora doseranno le energie nei prossimi impegni in vista del prossimo 27 febbraio, per l’ennesimo duello ravvicinato tra le big di Spagna. Dall’altra parte del tabellone Betis-Valencia è finita 2-2.

 

Le quote sul ritorno tra Real Madrid e Barcellona

Le previsioni dei betting analyst si mantengono equilibrate. La squadra di Solari la spunta a 2,50 sul tabellone Microgame. Il blitz dei blaugrana pagherebbe 2,70, mentre un altro pareggio si gioca a 3,40. La partita di mercoledì si è chiusa con un punteggio “contenuto”, ma per il prossimo testa a testa i quotisti insistono sull’Over: almeno tre reti complessive sono offerta a 1,60 (contro il 2,20 dell’Under). È in discesa anche la strada per un altro Goal (entrambe a segno), a 1,45. Il tabellone sul risultato esatto conferma invece l’1-1 in prima fila, a 6,75, seguito dal 2-1 a 9,00.

Lascia un Commento