Serie A, Juve a +11 sul Napoli e quota scudetto al minimo

Al mezzo passo falso con il Parma è seguita la vittoria netta con il Sassuolo. Ora la Juventus riprende con autorevolezza la marcia in campionato e riporta a 11 punti il vantaggio in classifica sul Napoli, fermato dallo 0-0 contro la Fiorentina.

cristiano ronaldo sasuolo juventus quote scudetto serie a

Gli esiti della 23esima giornata

Sulla carta la maggior parte delle partite del turno di Serie A aveva un esito facile da pronosticare. In effetti sono arrivate affermazioni nette di squadre favorite come Roma, Juventus e Milan. L’unica vera sorpresa è stato il successo esterno del Frosinone che ha stoppato i sogni di gloria della Samp.

Nel frattempo il Napoli spreca un mare di occasioni (soprattutto con Mertens) a Firenze e torna a -11 dalla capolista Juventus. Cristiano Ronaldo è il trascinatore contro il Sassuolo, dedicando anche una rete di testa al compagno Dybala, non in grandissima forma.

A 15 partite dal termine, la Juve è ancora imbattuta e vanta la miglior difesa: 15 reti subite. Difficile immaginare un crollo degli uomini di Allegri a questo punto… Il miglior attacco è invece quello dell’Atalanta, in piena corsa per l’Europa insieme al Milan e alle romane.

A proposito dei milanisti, aggiungiamo che Paqueta ha segnato il suo primo gol e che Piatek ha segnato la quarta rete in quattro partite con la sua nuova maglia. Tutto ciò mentre il Chelsea di Higuain e Sarri è stato umiliato in Inghilterra dal City…

Le quote aggiornate sullo scudetto

Il distacco maturato questo weekend porta praticamente il titolo ai bianconeri: l’opzione è data a quota simbolica (1,01) sul tabellone 888sport.it. Lontanissimi sono gli azzurri, ora a 16,00, mentre la rimonta impossibile dell’Inter pagherebbe 500 volte la posta. Insomma, i bianconeri ora possono concentrarsi sulla Champions League e sull’Atletico, avversario negli ottavi.

Lascia un Commento