Fuori Massimiliano Allegri dentro Zinedine Zidane. Dopo il ko in Champions League contro l’Atletico Madrid si accendono le voci su un avvicendamento sulla panchina della Juventus a fine stagione, nell’ottica di riuscire finalmente a rimettere le mani sulla Champions League.
Zidane e gli altri nomi per la Juve
Ecco cosa scrive Tuttosport: “Nulla si decide prima di aprile, quando Massimiliano Allegri, Andrea Agnelli e Fabio Paratici si ritroveranno per decidere il futuro. La Juventus ha ingaggiato l’attuale tecnico in meno di 48 ore fra il 14 e il 15 luglio del 2014, non sente la necessità di prendere rincorse particolarmente lunghe nel caso decidesse di non continuare il rapporto con Allegri o Allegri decidesse di emigrare altrove. I nomi, però, sarebbero ristretti a una cerchia di alto livello, in linea con il salto di qualità di un club che, in questo momento, ha una delle quattro o cinque rose migliori d’Europa“.
Le quote sul possibile arrivo di Zidane
Il tecnico francese con il Real ha vinto tre Champions di fila e sembra l’uomo giusto per l’impresa. Tra l’altro pare abbia manifestato interesse nel tentare la scalata europea. L’idea scalda anche gli analisti Sisal Matchpoint: l’arrivo di Zizou a Torino nella prossima estate è una possibilità su cui la quota è precipitata nelle ultime ore, passando da 6,00 a 3,75 prima, arrivando poi a 2,75. Se dovesse davvero tornare ad allenare Cristiano Ronaldo, l’obiettivo Champions parrebbe scontato.