Calciomercato: tutti vogliono Federico Chiesa ma la Juve è favorita

Più gioca con la sua Fiorentina e più migliora. Più migliora e più vale. La quotazione di Federico Chiesa è oggi quantificabile in 70-80 milioni di euro. Molti club importanti, giustamente, lo vogliono. Andiamo allora a spulciare tra notizie e quote per capire cosa gli riserva il futuro.

Federico Chiesa desiderio di tanti club europei

Secondo il Daily Mail il giocatore potrebbe finire in un’asta tutta inglese tra Chelsea, Manchester United e Liverpool. Sul fronte italiano oggi si parla con una certa insistenza di Roma (che rischia di perdere Zaniolo) ma anche di Juve e Inter.

Il classe 1997 intanto continua a stupire con i suoi gol e dribbling, nonostante la Fiorentina navighi a metà classifica senza grandi ambizioni europee. C’è però la Coppa Italia in ballo contro l’Atalanta di Gasperini…

Ricordiamo che Federico è figlio d’arte: suo padre Enrico negli anni ’90 ha scritto pagine importanti della storia di Sampdoria, Parma e Fiorentina, per poi passare a Lazio e Siena.

Le quote sul futuro di Chiesa: Juve favorita

Gli analisti britannici di Stanleybet hanno aperto le quote sulla destinazione di Chiesa nella prossima stagione. Non credono molto all’ipotesi Premier: Chelsea, United e Liverpool sono collocati a 8,00. Ben più probabile, a 3,50, il passaggio alla Juventus, mentre Inter e Roma sono appaiate a 6,00. Al momento la quota più bassa (1,50) è per la permanenza a Firenze, dove ormai Chiesa è un idolo.

Ricordiamo che se Chiesa dovesse davvero muoversi verso la Juve, imiterebbe il percorso fatto da un altro Federico: Bernardeschi, classe 1994, è passato nel 2017 a Torino

Lascia un Commento