Champions League, la Juve torna tra le favorite dietro al City

Le serviva un’impresa per passare il turno e impresa è stata. La Juventus ha superato l’Atletico Madrid nel ritorno degli ottavi di finale in Champions League grazie a una tripletta di Cristiano Ronaldo. Vediamo allora cosa dicono ora le quote sulla massima competizione europea.

tripletta cristiano ronaldo juve champions atletico madrid

Manchester City ancora favorito dalle quote

Mai i bianconeri avevano conquistato la qualificazione dopo aver perso per 2-0 all’andata. Con il 3-0 di martedì, arrivato grazie a una tripletta di Ronaldo, si ri-candidano di diritto alla vittoria finale. Dopo la prova di forza mostrata allo Stadium la squadra di Allegri è planata nelle quote sul trionfo: gli analisti 888sport.it la davano a 16,00 dopo il ko al Wanda Metropolitano e ieri la davano come seconda favorita assoluta, a 5,00, subito dietro il City a 3,00 dopo aver conquistato i quarti con un sonoro 7-0 sullo Schalke 04.

Una serie di coincidenze intanto suggerisce una finale di Champions League tra Juventus e Ajax. A partire dall’attualità: entrambe, negli ottavi, hanno ribaltato i ko dell’andata ed entrambe hanno fatto fuori una madrilena. Scavando nel passato, poi, c’è tutta una serie di ricorrenze da tirar fuori: la Juve giocò la sua prima finale di Champions, perdendola, nel 1973 proprio contro l’Ajax. Ma sempre contro gli olandesi vinse la sua ultima coppa, a Roma nel 1996. Quella dell’Olimpico, inoltre, fu l’ultima occasione in cui i biancorossi arrivarono fino in fondo.

Le quote sulla possibile finale di Champions League

Dunque, c’è più di un motivo per credere che il destino potrebbe farle incrociare di nuovo: l’eventualità ha stuzzicato anche la fantasia dei bookmaker e gli analisti Sisal Matchpoint mettono in lavagna a 20 questa possibilità. Non è di sicuro la finale più probabile, ma in cima alla lista degli eventuali epiloghi, la Juve c’è comunque, dopo la gran prestazione di martedì: lo scontro tra bianconeri e Manchester City a Madrid è dato a 6,00, seguito da un’altra finale con i bianconeri protagonisti, quella contro il Barcellona, contro cui persero la coppa nel 2015, sarebbe un replay da nove volte la scommessa.

Lascia un Commento