Coppa Italia, Lazio favorita in finale contro l’Atalanta

Dopo il poker di successi consecutivi della Juventus, la Lazio ora è favorita per la vittoria della Coppa Italia. E pensare che fino all’altro giorno era l’Atalanta la più quotata tra le quattro squadre delle semifinali. Andiamo a capirci di più.

tucu correa lazio coppa italia

I risultati delle semifinali

Un gol dell’argentino Correa in contropiede ha deciso alla fine il doppio confronto tra Milan e Lazio. El Tucu ha gelato San Siro al 58° del ritorno, anche grazie a un assist di Ciro Immobile.

Nell’altro confronto invece abbiamo assistito a ben nove gol in totali: sei all’andata e tre al ritorno. L’Atalanta è passata con pieno merito. Il capitano Gomez ha lasciato il segno sia a Firenze che a Bergamo, segnando alla fine il gol della sicurezza: quello del 2 a 1. E pensare che Muriel aveva segnato dopo appena 3 minuti…

Le quote per la finale di Coppa Italia

I biancocelesti si giocheranno la decima finale della loro storia nella competizione (6 vinte e 3 perse finora) contro l’Atalanta che ha vinto la Coppa Italia nel 1963 ma ha perso due finali, nel 1987 e nel 1996. I bookmaker danno quindi la Lazio favorita per il successo a quota 1,85, mentre l’Atalanta si gioca a 1,95.

Per quanto riguarda la partita, la vittoria della Lazio nei 90 minuti vale 2,55, il «2» è a 2,85, mentre il pareggio e i tempi supplementari sono proposti a 3,30. L’ipotesi che il torneo venga assegnato ai calci di rigore vale invece 6,25.

Insomma la Lazio può contare su una maggiore esperienza in match del genere secondo i bookies. Senza dimenticare il fattore ambientale. Ricordiamo che la finalissima si gioca proprio a Roma il 15 maggio dalle 20:45 in poi.

Contano meno i 4 punti che al momento dividono le due squadre in Serie A. L’Atalanta, lo sappiamo, è in piena lotta con Milan e Roma per il quarto posto che varrebbe la Champions League. La Lazio è un po’ più staccata (a 52 punti) come il Torino (a 53).

Lascia un Commento