Juve out dalla Champions! Ecco come cambiano le quote

È partito da lontano (precisamente dai preliminari dello scorso luglio) e oggi l’Ajax non solo è in corsa per un posto nella finale di Champions League, ma può sognare anche il triplete.

juve out champions quote aggiornate

I possibili trionfi di Ajax e Barcellona

L’impresa del triplete non sarebbe nuova ai Lancieri che già nella stagione 1971/72 riuscirono a portare a casa la Coppa dei Campioni, l’Eredivisie e la Coppa d’Olanda. Stavolta Ten Hag e i suoi dovranno vedersela con il Psv in campionato (entrambe sono in testa a 74 punti), con il Willem II per la finale di coppa e con il Tottenham nella semifinale di Champions. Un percorso difficile, ma non impossibile secondo i quotisti Snai, che danno a 8,00 un’altra storica tripletta.

Più semplice sulla carta il cammino del Barcellona, l’altra squadra rimasta in corsa per il “treble”: con la Liga praticamente archiviata e l’abbordabile finale di Coppa del Re all’orizzonte (contro il Valencia), l’ostacolo più grande per la squadra di Valverde sarà il Liverpool nella semifinale europea. Un compito comunque alla portata dei blaugrana, per i quali il terzo triplete dopo quelli del 2008/09 e 2014/15 vale 3,15.

Cristiano Ronaldo deluso dalla Juve?

Dopo la terribile delusione per la Champions sfumata, si susseguono le voci su un possibile divorzio anticipato di Cristiano Ronaldo dalla Juventus. Il portoghese sarebbe furibondo e deluso da una squadra mostratasi non all’altezza nel momento decisivo della stagione. Secondo lo scenario dipinto da Repubblica, Ronaldo potrebbe ritentare l’impresa il prossimo anno e consumare l’addio nel 2020, con due anni di anticipo rispetto alla scadenza del contratto.

Gli analisti britannici di Stanleybet vanno anche oltre, aprendo le quote sulla “fuga” di Ronaldo a fine stagione: in quale squadra giocherà da luglio in poi? Ovviamente l’opzione juventina è la favorita, a 1,25, ma non sono affatto esclusi altri scenari. Le piste più calde portano a due grandi ritorni: quello al Manchester United si gioca a 7,00, quello al Real è un po’ meno probabile e vale 10 volte la scommessa. A 14 l’approdo al Psg, che chiude gli scenari “possibili”. Il resto è altamente improbabile: Al-Hilal (Arabia Saubita) e Beijing Guoan (Cina) sono a 100, così come l’ipotesi di un ritorno dove tutto nacque, allo Sporting Lisbona.

Lascia un Commento