Serie A, l’Atalanta può davvero sognare la Champions

Lo 0-0 contro l’Inter vale l’aggancio al Milan e una spinta importantissima nella corsa alla Champions League. L’Atalanta fa un grande passo in avanti nella caccia ai primi quattro posti in campionato, e scala posizioni anche nelle previsioni dei betting analyst.

Le quote sulla Champions League

Per i bookies, dicevamo, l’Atalanta è ora una delle pretendenti più serie alla top 4. Sul tabellone Snai, dando per scontata la qualificazione dell’Inter (a 1,05), i bergamaschi sono offerti a 2,75, subito dietro il Milan, che al momento resiste a 2,00.

La squadra di Gasperini si toglie però la soddisfazione di essere in vantaggio su concorrenti più accreditate, come Roma (al momento sesta e a 3,50) e Lazio (scivolata al settimo posto e in quota a 4,00).

La situazione in classifica

Se la top 3 della classifica di Serie A sembra ormai quella definitiva, molto più incerta è la situazione nelle posizioni seguenti, tutte quelle che valgono un posto nell’Europa del calcio il prossimo anno.

Milan e Atalanta sono appaiate al quarto posto al momento, dopo la 31esima giornata, a quota 52 punti. Ad appena una lunghezza di distanza troviamo la Roma a 51.

A 49 c’è la coppia formata da Lazio e Torino. Occhio soprattutto ai laziali, perché hanno una partita da recuperare e quindi potremmo virtualmente considerarli a 52 come le già citate Milan e Atalanta. Insomma, ci sono cinque squadre che lottano per tre posti importantissimi. Le ultime settimane di Serie A saranno tutte da seguire.

Lascia un Commento