Champions League, l’Atalanta piazza l’allungo decisivo?

Il Milan vince contro il Bologna ma non basta: i rossoneri restano a tre punti dal quarto posto in campionato, ancora occupato dall’inarrestabile Atalanta che ha battuto la Lazio all’Olimpico domenica pomeriggio. Vediamo allora le quote aggiornate sulla corsa Champions.

gasperini atalanta serie ac

Le quote aggiornate sulla corsa Champions

Quando mancano tre giornate al termine del campionato, l’obiettivo di qualificarsi alla prossima Champions League si fa sempre più difficile per i milanisti anche nelle quote dei bookmaker: sul tabellone Snai, ad esempio, i rossoneri in zona Champions adesso sono dati a 4,00, mentre per l’Atalanta l’obiettivo è decisamente più alla portata, offerto a 1,40 appena. I bergamaschi, del resto, sono la squadra più in forma del momento con tre vittorie di fila e il miglior attacco del campionato: 71 reti segnate, meglio perfino delle 69 della Juventus capolista.

Le speranze di Roma e Torino

Anche la Roma, come il Milan, è a -3 dal quarto posto. La quota sui giallorossi, complice il prossimo impegno di campionato contro la Juve, sale però fino a 6,50. Ranieri resta comunque tranquillo e ottimista: ha detto che il punto difeso a Genova potrebbe rivelarsi decisivo a fine campionato. Per ora si aggrappa dunque a quel rigore parato da Antonio Mirante al 96° su Sanabria. Staremo a vedere come finirà.

La matematica lascerebbe spazio anche alle speranze del Torino, a -5 dall’Atalanta, ma per i granata la quota è alle stelle: a 50 volte la posta. Più realisticamente gli uomini di Mazzarri corrono per l’Europa League che sarebbe comunque un bel traguardo.

Lascia un Commento