Crisi Ferrari in F1: Vettel e Leclerc crollano nei pronostici per il mondiale

È arrivata la quinta doppietta consecutiva in cinque gare per la Mercedes sul circuito di Montmelò del Gp di Spagna. Lewis Hamilton, al terzo successo stagionale, ha chiuso davanti al compagno di scuderia Valtteri Bottas. Vediamo allora quali sono le quote aggiornate sul mondiale.

lewis hamilton gp spagna f1

I verdetti del GP di Spagna

Abbiamo assistito a una gara senza storia anche in Spagna e stavolta la Ferrari non è salita nemmeno sul podio. Hamilton ha esibito un partenza perfetta a Barcellona, superando il poleman Bottas. Sembrava buono anche lo spunto di Sebastian Vettel al via, ma il tedesco ha poi rallentato ed è stato passato dalla Red Bull di Verstappen.

Nel complesso la gara è stata una lunga passeggiata delle Mercedes, con Lewis sempre in modalità gestione e una serie di giri veloci inanellati dalle due W10. Le strategie non hanno cambiato molto le cose, anche perché le prime due soste dei ferraristi sono state piuttosto lunghe.

Al giro 46 un contatto in curva 2 tra Norris e Stroll ha messo mette fuori causa i due richiamando la safety car, ma il sussulto non ha cambiato nulla in positivo per le Ferrari. Prossimo round: Monte Carlo.

Classifica e quote aggiornate di F1

Il campione del mondo in carica si porta in testa alla classifica con 112 punti, seguito dal compagno finlandese a 105, mentre le Ferrari incassano l’ennesimo KO in questo inizio di stagione da incubo, con Sebastian Vettel quarto e Charles Leclerc quinto.

Il mondiale si allontana ulteriormente per i piloti della scuderia di Maranello, entrambi a 10 volte la scommessa su Snai; Hamilton si conferma favorito a 1,50, con Bottas che insegue a 3,50. Speriamo che succeda qualcosa di inaspettato nei prossimi GP, almeno per ravvivare l’annata che a maggio sembra già compromessa.

Lascia un Commento