Grande equilibrio nelle quote della finale di Coppa Italia

Lazio e Atalanta scendono in campo domani sera per giocarsi la 72esima finale di Coppa Italia. Le quote dicono che la sfida sarà molto equilibrata.

lazio atalanta finale quote

I biancocelesti, ottavi in campionato, devono vincere per assicurarsi una qualificazione all’Europa League che in questo momento appare lontana. Dall’altro lato c’è la sorprendente Atalanta che dal 1907 (anno della sua fondazione) in poi ha conquistato un solo titolo: la Coppa Italia del 1963, nel 56esimo anno di vita del club orobico. Da quel successo sono curiosamente passati altri 56 anni. La Lazio, vincendo, aggancerebbe invece l’Inter a quota 7 trofei (solo Juventus e Roma ne hanno di più).

Le quote della finale di Coppa Italia

L’equilibrio è assoluto, al punto che le quote sono praticamente uguali: i segni 1 e 2 si trovano a 2,60 circa. A 3,30 sta la X. Gli utenti sono indecisi su cosa scommettere: il 36% di loro ha infatti puntato sull’1, ma anche il 2 è stato giocato dal 36% degli appassionati. Il restante 28% ha ovviamente scelto il pareggio. Interessanti sono le quote relative alle doppie: l’1X si può giocare a 1,47 esattamente come l’X2, mentre l’12 è proposto a 1,33.

In campionato, dieci giorni fa, l’Atalanta ha vinto 3-1, risultato esatto che in questa occasione vale 20,82 volte la posta, ma il punteggio più probabile al termine dei 90 minuti potrebbe essere l’1-1, che gli analisti di Planetwin365 fissano a quota 7,42.

Le ultime 3 finali sono terminate con il segno No Goal (a 2,24): vanno quindi tenute in considerazione le quote relative alla vittoria della Lazio con la porta inviolata (5,16) e a quella dell’Atalanta senza subire gol (5,14). Vista la mentalità offensiva delle due squadre, tuttavia, appare probabile che il primo gol venga segnato entro il 15′ del primo tempo: tale opzione si può giocare a 2,91. A 17,99 l’eventualità che la partita venga sbloccata solo dal 76′ in poi.

Il gol di Immobile vale 2,50, esattamente come quello di Zapata.

Le probabili formazioni del match

ATALANTA (3-4-1-2): Gollini, Mancini, Palomino, Masiello, Hateboer, De Roon, Freuler, Gosens, Gomez, Ilicic, Zapata.

LAZIO (3-5-2): Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Romulo, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic, Correa, Immobile.

Lascia un Commento