POKER LIVE, il siciliano Fausto Tantillo è il campione italiano 2019

Ha emesso tutti i suoi verdetti la decima edizione dei Campionati Italiani di poker al Perla di Nova Gorica, nella vicina Slovenia. Dopo undici giorni di battaglie ai tavoli abbiamo scoperto il nome del nuovo campione italiano: Fausto Tantillo.

Il main event dei Campionati Italiani 2019 è giunto al final table televisivo del lunedì con 8 giocatori. Il primo eliminato è stato Timothy Dearing, unico straniero al tavolo, seguito da Mattia Nicchetto. Il veneto ha visto diverse premium ma poi è uscito in coin flip contro l’esperto Claudio Di Giacomo.

Pochi minuti più tardi è stata la volta di Giuseppe Grupposo, vittima di Fausto Tantillo. Il progetto di scala a incastro con K-J non si chiude e Grupposo si deve accomodare alla cassa per ritirare il sesto premio.

Passano tre livelli di gioco, a tratti spettacolari, prima della nuova eliminazione. È la volta di Andrea Sorrentino che con il suo A-10 si trova a scontrarsi con la coppia d’assi dello scatenato Tantillo.

Rimasti in tre l’azione rallenta un po’ e Claudio Di Giacomo, a lungo abbondantemente chipleader del tavolo, si accorcia fino alla mano che lo condanna. Apre a 52k con K♦K♠ Tantillo da bottone, si limita al call Di Giacomo con A♣5♦ da BB. Flop 5♣4♥2♣. Check Di Giacomo, bet 37k Tantillo e call. Turn 7♠. Check di Di Giacomo, bet 171k di Tantillo, call. River 7♣. Checka Di Giacomo, all in di Tantillo, Claudio ci pensa diversi secondi poi decide per il call.

Si va dunque all’heads up finale tra Fausto Tantillo (in grande spolvero in tutti questi campionati italiani) e Attilio Fossati al suo secondo evento live. Curiosità: i due si sono conosciuti dal vivo ai Campionati Italiani, dopo aver scoperto di aver combattuto un heads-up in precedenza ad un importante evento online.

Dopo un lungo e combattuto heads-up, Tantillo conclude il torneo con un hero call con A♥6♥ su board 9♦3♣6♦5♣J♣, eliminando Fossati che si presenta con K♠10♣ allo showdown.

Fausto Tantillo si mette così al polso il bracciale e si laurea Campione Italiano 2019, relegando Attilio Fossati alla medaglia d’argento.

Classifica finale del main event

1- Fausto Tantillo
2- Attilio Fossati
3- Claudio Di Giacomo
4- Mr. Umberto
5- Andrea Sorrentino
6- Giuseppe Grupposo
7- Mattia Nicchetto
8- Timothy Dearing
9- Daniele Sottile
10- Giovanni Sutera
11- Massimiliano Forti
12- Giacomo Grossi
13- Antonio Greco
14- Danilo Donnini
15- Alfredo Cioccoloni
16- Mario Menicanin

Lascia un Commento