Calciomercato allenatori, Fonseca sempre più vicino alla Roma

Continuano a rincorrersi le notizie sulle panchine della prossima stagione calcistica. In Serie A si stanno generando dei veri e propri tormentoni, a partire dal possibile arrivo di Sarri alla Juventus. Facciamo il punto della situazione con focus su Roma e Fiorentina.

La finale di Champions League è andata al Liverpool di Klopp e ora è tempo di pensare seriamente alla prossima stagione calcistica. A cominciare dalle panchine. Abbiamo capito che Antonio Conte ha preso il posto di Spalletti all’Inter. Ma il resto del valzer come prosegue? Facciamo il punto.

Fonseca o De Zerbi alla Roma?

Addirittura c’è chi dice che entro sabato Paulo Fonseca, dopo aver ottenuto il il via libera dallo Shakhtar, possa firmare un contratto come nuovo allenatore della Roma. Tanto più ora che Sinisa Mihajlovic si è defilato: il risultato è che il tecnico portoghese, già dato dai bookmaker come probabilissimo prossimo tecnico giallorosso, ha visto consolidare la sua posizione da favorito.

Sul tabellone Snai la quota su Fonseca alla Roma è crollata da 2,25 a 1,33. Resta ancora in piedi la candidatura di Roberto De Zerbi, valutato 3,00. Si allontana invece la pista che porta a Marco Giampaolo, scivolato da 3,50 a 8,00. Giampaolo del resto è quasi sicuro di essere il prossimo tecnico del Milan. Secondo i colleghi di Sky al momento De Zerbi avrebbe scavalcato però Fonseca nelle preferenze romaniste. Attendiamo ulteriori risvolti…

Gattuso alla Fiorentina o al Genoa?

Ha declinato la Roma, ha detto no alla Lazio e nel frattempo ad avvicinarsi di più è stata la Fiorentina. Il futuro di Gennaro Gattuso si colora di viola nelle previsioni degli analisti, a cui l’imminente cambio di proprietà ha dato l’input per la scommessa dedicata all’ex tecnico del Milan: nella lista di opzioni per la prossima stagione la Fiorentina svetta sul tabellone Sisal Matchpoint, a 2,50, con il Genoa seconda opzione a 4,50.

Da considerare anche la pista che porta agli Emirati Arabi, un cambio di direzione totale a 7,50, mentre si torna tra le alternative “europee” con la Sampdoria, il Watford e il Wolverhampton, tutti a 12,00. Un pizzico di nostalgia, infine, con il Rangers di Glasgow, una delle prime esperienze da calciatore di Gattuso: il ritorno da allenatore pagherebbe 16,00.

Lascia un Commento