Mondiali femminili, Italia ai quarti ma gli USA sono favoriti

Prosegue il cammino delle Azzurre nei Mondiali femminili. Ieri abbiamo superato la Cina per 2-0 approdando ai quarti di finale. Sabato alle 15:00 a Valenciennes l’Italia troverà l’Olanda, vincitrice sul Giappone nell’altro ottavo.

italia cina mondiale femminile francia 2019

L’Italia delle donne stupisce ancora. Batte la Cina 2-0 e vola nei quarti di finale del mondiale, com’era accaduto solo una volta: nel lontano 1991. Anche allora c’era la Cina di mezzo, come Paese ospitante di una competizIone che non aveva però il risalto e la copertura mediatica di oggi. È anche per questo che l’Italdonne oggi riesce a entrare nel cuore della gente, a conquistarla mostrando gioco, idee e fantasia. Contro la Cina nel tabellino sono finiti i nomi di Valentina Giacinti (al 15°) e di Aurora Galli (al 49°), entrata nel primo tempo al posto della Girelli.

Le quote aggiornate sui Mondiali

Continua a sorprendere l’Italia ma prima o poi il sogno mondiale è destinato a finire secondo i quotisti. Per i bookie la vittoria finale delle ragazze del CT Milena Bertolini è offerta a 15,00. Quota alta, considerando che restano in corsa ora otto squadre nei quarti.

I favori del pronostico vanno agli USA, favoriti a 2,50, seguite da Francia e Germania (entrambe a 5,50). A quota 8,50 l’Inghilterra e l’Olanda.

Facciamo attenzione tuttavia al calendario! USA e Francia infatti dovranno per forza affrontarsi nella prossima partita e le francesi hanno già battuto il Brasile.

Lascia un Commento