Calciomercato: più Juve che Tottenham per Zaniolo

Resta sempre caldissimo il mercato attorno al giovane Nicolò Zaniolo, ambito centrocampista giallorosso. Le ultime notizie parlano soprattutto di Juventus e Tottenham come opzioni future per il ragazzo italiano. Vediamo le quote nel dettaglio…

zaniolo roma

Le ultime su Zaniolo da Roma

Tutti quelli che dovranno parlare di rinnovo saranno visti in un secondo momento“, lo ha detto Petrachi nella sua conferenza stampa di presentazione. Rimandato allora, almeno per il momento, l’appuntamento con l’entourage di Zaniolo. Prima vorrà parlare con il calciatore, ribadendogli dove dovrà migliorare e facendogli capire che la strada è ancora lunga. Ciò non toglie che l’adeguamento del contratto la Roma vuole farglielo, ma al giusto prezzo perché come ha dichiarato lo stesso diesse: “Per diventare top serve umiltà e Nicolò non ha ancora fatto nulla“.

I giallorossi metteranno sul piatto un’offerta importante. Attualmente Zaniolo percepisce solo 500mila euro a stagione. Petrachi è pronto ad arrivare a 1,7 milioni più bonus, per un totale di 2 netti l’anno. Vigorelli e la famiglia hanno chiesto 2,5. La distanza non è tanta, ma l’entourage del calciatore vuole delle garanzie sul progetto tecnico dopo gli addii di Totti e De Rossi. Ci sarà anche un colloquio con Fonseca per capire la centralità di Nicolò all’interno della squadra, ma tutto questo è posticipato a dopo le vacanze. Il numero 22 giallorosso è in Grecia a festeggiare i suoi vent’anni e al suo ritorno sarà tutto più chiaro.

Le quote sul futuro di Zaniolo

La Juve vorrebbe inserire Zaniolo nell’affare Higuain, per un scambio sostanzialmente alla pari con la Roma, mentre il Tottenham ha offerto già 20 milioni di euro più il cartellino Toby Alderweireld come contropartita tecnica.

Al momento, dicono gli analisti Stanleybet.it, se partirà la destinazione più probabile per Zaniolo è la Juventus data a quota 2,00. A 2,50 si piazza invece il Tottenham, inserito però dagli analisti nella generica categoria “altro”

Altre ipotesi, a meno di clamorosi colpi di scena, appaiono al momento poco praticabili: a 25,00 il Real Madrid, a 30,00 il ritorno all’Inter, che lo ha girato alla Roma nell’ambito dell’affare Nainggolan.

Lascia un Commento