Lotteria Italia 2019: biglietti in vendita da domani

Da domani partono le vendite dei biglietti della Lotteria Italia. È quanto si legge nel decreto con cui l’Agenzia Dogane e Monopoli ha ufficializzato il regolamento dell’edizione 2019. La Lotteria sarà abbinata alla trasmissione tv “I Soliti Ignoti – Il Ritorno” e ciascun biglietto costerà 5 euro. Il primo premio sarà ancora una volta da 5 milioni di euro.

amadeus soliti ignoti lotteria italia 5 milioni

5 milioni al vincitore della Lotteria Italia

Tra poche ore gli italiani cominceranno a sognare il primo premio da 5 milioni di euro della Lotteria Italia. L’importo degli altri premi sarà stabilito invece in base al ricavato delle vendite che si concluderanno il prossimo 6 gennaio, data dell’estrazione finale.

I biglietti della Lotteria Italia 2019 costeranno 5 euro e saranno suddivisi in 20 serie da 500.000 tagliandi ciascuna, si legge ancora nel decreto dei Monopoli. “Se nel corso della manifestazione, sulla base dell’andamento delle vendite se ne ravvisa la necessità, verranno emesse ulteriori serie“, specificano da Adm.

Oltre all’estrazione finale i biglietti permetteranno inoltre la partecipazione a premi giornalieri, dal 30 settembre al 13 dicembre 2019, nel corso della trasmissione di Raiuno “Soliti Ignoti – Il ritorno”, in onda dal lunedì alla domenica dalle ore 20,30 alle ore 21,30. Ogni lunedì, salvo circostanze eccezionali anche connesse alla programmazione dei palinsesti televisivi, la Commissione procederà a un’estrazione fra tutti coloro che avranno telefonato o inviato un SMS o registrato il codice sul sito www.lotteria-italia.it per partecipare all’assegnazione dei premi giornalieri fino alle ore 23:59 della domenica precedente l’estrazione. Saranno estratti sette codici identificativi corrispondenti a sette biglietti della lotteria nazionale “Italia” 2019, a ciascuno dei quali viene attribuito un premio pari a 10.000,00 euro. I biglietti estratti vengono comunicati durante le puntate dal lunedì alla domenica della trasmissione televisiva abbinata “Soliti Ignoti – Il ritorno”. L’estrazione finale avverrà, come detto, la sera del 6 gennaio 2020. I 5 biglietti vincenti i premi di prima categoria verranno comunicati sempre durante la trasmissione “Soliti ignoti – Il ritorno”.

Lascia un Commento