Serie A femminile, Juventus favorita a quota 2,00

L’edizione 2019-2020 è la 53esima del campionato italiano di Serie A di calcio femminile. Il campionato inizia sabato 14 settembre 2019 e si concluderà il 16 maggio 2020. La squadra campione in carica è la Juventus ed è anche la favorita per il prossimo titolo secondo i bookies. Vediamo nel dettaglio le quote.

juventus femminile calcio

Pronti per lo start della Serie A femminile? Le 12 squadre partecipanti si affrontano in un girone all’italiana con partite di andata e ritorno per un totale di 22 giornate. Accedono alla UEFA Women’s Champions League 2020-2021 le prime due classificate. Retrocedono direttamente in Serie B le squadre classificate alle ultime due posizioni.

Le novità della Serie A femminile

Dalla Serie A 2018-2019 sono state retrocesse in Serie B la Pink Sport Time e l’Orobica. Dalla Serie B 2018-2019 sono state promosse l’Inter e l’Empoli.

L’A.S.D. Sassuolo C.F. ha ceduto il proprio titolo sportivo per la partecipazione al campionato di Serie A all’U.S. Sassuolo Calcio, che la rende sua sezione femminile. La C.F. Florentia S.S.D. ha cambiato denominazione in Florentia San Gimignano S.S.D., trasferendo la sede da Firenze a San Gimignano.

Prima dell’avvio del campionato, a seguito del disimpegno dell’A.C. ChievoVerona, la S.S.D. ChievoVerona Valpo ha annunciato la rinuncia all’iscrizione nel campionato femminile. Analogamente, a seguito del disimpegno dell’Atalanta Bergamasca Calcio, l’A.S.D. Mozzanica ha annunciato la rinuncia all’iscrizione al campionato di Serie A. A completamento organico sono state ripescate la Pink Sport Time e l’Orobica.

Le quote della Serie A femminile

Intanto i bookmaker danno la Juve favorita per la vittoria, anche se rispetto alla Serie A maschile il vantaggio in quota rispetto alle inseguitrici è scarso. La Juventus è favorita a quota 2,00 e la Roma insegue a 3,00 volte la posta. Molto vicina la Fiorentina a 4,00, mentre il Milan si gioca a 7,50.

Chiudiamo con le parole di Milena Bertolini, ct dell’Italia femminile, la quale ha dichiarato a Sky Sport in vista dell’avvio del campionato: “Penso che il prossimo campionato sarà molto più stimolante per le giocatrici, si sta evolvendo e stanno arrivando tanti club professionistici che danno chance alle giocatrici. Spero che quest’anno si attivino ancora più tifosi. Avere un campionato così competitivo aiuta molto“.

Lascia un Commento