Il sardo Andrea Crobu è il nuovo campione italiano del poker online

Il sardo Andrea Crobu ha vinto il Main Event ICOOP sulla room PokerStars ed è  quindi il campione italiano di poker online del 2019. Complimenti a lui che si è meritato 52.815 euro dopo due serate di gioco in mezzo a oltre 2mila iscritti.

Poker online

 

Andrea Crobu campione del Main ICOOP

Sulla nota room PokerStars, leader del mercato, è appena terminato l’Italian Championship of Online Poker, una serie fatta da 77 tornei serali che hanno intrattenuto gli appassionati a cavallo tra ottobre e novembre.

L’evento più atteso era naturalmente il Main Event di questo weekend che metteva in palio 400.000 euro garantiti. La somma è stata superata grazie a 2.125 iscritti.

Tra di loro sono stati 303 i premiati ufficiali, ma poi ci sono da considerare anche le ricche taglie previste dalla divertente formula Progressive KO: in quel genere di torneo metà del montepremi finisce appunto in taglie sulle teste dei giocatori. Chi fa fuori un partecipante si prende anche la sua taglia.

Comunque sia, il conosciuto grinder Andrea Crobu si è presentato con un ottimo stack al Day 2 del lunedì sera ed era dunque uno dei favoriti. Non ha deluso le aspettative nelle fasi decisive: alle 6:45 di martedì mattina ha messo tutti in riga dopo una clamorosa maratona pokeristica, aggiudicandosi 35.669 euro di premio più 17.146 di taglia.

Per farlo ha avuto la meglio in un heads up tutto sardo contro Daniele ‘dany_8908’ Mandas. Completa il podio virtuale ‘molly_182’. Al tavolo finale c’era pure Andrea ‘Andreacigna’ Pini, altro nome conosciuto nell’ambiente. Pini ha chiuso al settimo posto.

Lascia un Commento