Premier League: José Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham

José Mourinho è il nuovo allenatore del Tottenham. Dopo le esperienze al Chelsea e al Manchester United, lo Special One torna su una panchina inglese per provare a riportare un titolo ad una squadra che non vince dal 2008. E i bookmakers ovviamente si scatenano. Vediamo un po’ di quote.

scommesse mou united

Mou nuovo allenatore del Tottenham

Il Tottenham ha ufficializzato José Mourinho come nuovo allenatore: avrà un contratto fino al termine della stagione 2022/2023. Il portoghese è fermo da quasi un anno: fu esonerato dal Manchester United il 18 dicembre 2018. Il Chairman del club Daniel Levy ha commentato così l’arrivo dell’ex allenatore di Inter, Real, Chelsea e Manchester United: “José Mourinho è uno dei più importanti manager del calcio. Ha una vasta esperienza, può ispirare le squadre ed è un grande tattico. Ha vinto titoli in ogni club che ha allenato. Crediamo che porterà energia e convinzione nello spogliatoio“.

Ecco anche le prime parole dello Special One da allenatore degli Spurs: “Sono emozionato per l’arrivo in un club con così grande eredità e passione dei propri tifosi. La qualità della squadra e dell’academy mi eccita. Lavorare con questi giocatori è la cosa che mi ha attratto“.

Mauricio Pochettino lascia quindi gli Spurs dopo la finale di Champions persa la scorsa stagione contro il Liverpool, ma anche un inizio deludente di campionato: il Tottenham è 14esimo con appena 14 punti, ben 11 in meno rispetto alla zona Champions. Riuscirà Mourinho a rilanciare gli Spurs?

Le quote del Tottenham di Mourinho

La situazione sembra essere già compromessa tanto che sulla lavagna la qualificazione alla prossima Champions del Tottenham vale 3,75, mentre la vittoria della Premier League vede il Liverpool lanciato a 1,45 e la rimonta di Harry Kane e compagni paga ben 350 volte la posta. La Champions potrebbe essere invece terreno più fertile per il Tottenham visto che in questo caso il successo è proposto a 30.

Sabato intanto c’è l’esordio in Premier nel derby in casa del West Ham e almeno in questo caso arrivano buone notizie visto che il Tottenham è favorito a 1,85. Con Mourinho è impossibile non pensare al Triplete, ma questa volta serve un’impresa da 4mila volte la posta.

Lascia un Commento