Coppa Italia, ecco tutte le quote della settimana

Sono iniziati i sedicesimi di finale di Coppa Italia, ultimo turno prima dell’entrata delle otto teste di serie. Andiamo allora a vedere un po’ di quote. La favorita per la vittoria finale è ovviamente la Juve di Sarri davanti all’Inter e al Napoli.

Le quote di Coppa Italia

È un Sassuolo carico quello che giocherà contro il Perugia: forti di uno storico pareggio ottenuto contro la Juventus domenica scorsa, i neroverdi vogliono continuare il momento positivo anche in Coppa. La squadra di De Zerbi è favorita non soltanto dal 58% dei tifosi – gli ospiti ottengono invece il 18% – ma anche secondo gli analisti che fissano a 1,60 la vittoria degli emiliani, molto più probabile rispetto a quella del Perugia (5,30).

Il secondo match di oggi sarà quello tra Spal e Lecce con il vincitore che affronterà il Milan nel turno successivo. La squadra di Semplici non vince da due mesi e l’ultimo match contro il Lecce finì 1 a 3 per i salentini. Questa volta però, i favori del pronostico sono per gli estensi. I tifosi, infatti, si sono espressi così: il 43% dichiara Spal mentre un 28% risponde Lecce, così come i bookies che inseriscono nella lavagna gli estensi (2,18) davanti ai giallorossi (3,29). Sul filo dell’equilibrio, invece, le quote lato primo marcatore. Ci sarà un testa a testa tra i bomber Petagna (5,50) e Lapadula (5,50).

Domani alle 18, presso lo stadio Tardini, sarà invece il turno di Parma – Frosinone, entrambe le squadre puntano a vincere il match per vedersela poi con la Roma. In netto vantaggio la squadra di D’Aversa che ottiene il 58% dei consensi dei tifosi, mentre solo il 17% crede nel Frosinone. Anche per i bookies il risultato pende dalla parte dei ducali, in netto vantaggio (1,62) sui ciociari (5,35). Un esito diametralmente opposto con l’ultima partita giocata tra le due squadre che finì 3 a 2 per la formazione laziale.

E le big? Ecco le quote

Per vedere le big, favorite per il titolo, è necessario aspettare fino a gennaio. Sulla lavagna infatti la Juventus spicca per la vittoria a quota 2,30, con l’Inter che si conferma prima avversaria dei bianconeri a 4,00. Il Napoli può cercare riscatto visti i risultati poco esaltanti in campionato ed è bancato a 5,50.

Non mancano ovviamente alternative come la Lazio campione in carica e particolarmente affezionata alla competizione (ben 7 titoli), bancata a quota 16. La Roma da tempo punta il decimo successo nella coppa nazionale e ci riproverà a quota 15. Ancora in corsa anche alcune squadre della Serie B: il Frosinone ad esempio si gioca a 500.

Lascia un Commento