Golden Globe, The Irishman e la serie Chernobyl tra i favoriti

La cerimonia di premiazione della 77ª edizione dei premi Golden Globe avrà luogo il 5 gennaio 2020 al Beverly Hilton Hotel di Beverly Hills, California, e verrà trasmessa in diretta dalla rete statunitense NBC. A condurre quest’edizione sarà, per la quinta volta, l’attore e comico Ricky Gervais.

Le candidature ufficiali sono state annunciate lo scorso 9 dicembre 2019 da Tim Allen, Dakota Fanning e Susan Kelechi Watson. Andiamo a vedere qualche quota nel dettaglio…

The Irishman miglior film drammatico?

Tutto pronto dunque per i Golden Globe 2020, i premi televisivi e cinematografici che vengono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association. La cerimonia di premiazione si terrà, infatti, il prossimo 6 gennaio 2020.

Sulla lavagna GoldBet, è The Irishman (di Martin Scorsese) il favorito per il premio al miglior film drammatico, a 1,57. Un gradino più in basso Storia Di Un Matrimonio a quota 3,20. Poi 1917 (7,00), Joker (9,00) e I Due Papi (21,00).

Scorsese è anche tra i cinque candidati al premio per il miglior regista insieme a Bong Joon-ho, Sam Mendes, Todd Philips e Quentin Tarantino.

Al Pacino e Joe Pesci figurano invece tra i migliori attori non protagonisti con Tom Hanks, Anthony Hopkins e Brad Pitt. Infine c’è Steven Zaillian tra gli sceneggiatori più bravi.

Favorita anche la serie Chernobyl

Appuntamento per il 6 gennaio per i Golden Globe 2020, i premi televisivi e cinematografici che vengono assegnati dalla Hollywood Foreign Press Association. Sulla lavagna BetFlag, è Chernobyl la favorita per il premio alla miglior serie tv, a 1,20. A seguire Unbelievable (4,00), Fosse / Verdon (8,00), Loudest Voice (13,00) e Catch 22 (22,00).

Anche qui gli attori potrebbero essere premiati. Jared Harris tra i protagonisti, Stellan Skarsgård ed Emily Watson tra i non protagonisti.

Lascia un Commento