Mondiale per Club, Liverpool favorito sul Flamengo

Questa sera calerà il sipario sulla discussa Coppa del Mondo FIFA per club al Khalifa International Stadium di Doha. Il Liverpool è decisamente favorito contro il Flamengo dell’ex interista Gabigol. Andiamo a vedere nel dettaglio le quote.

Il Liverpool di Klopp ha avuto ragione sui messicani del Monterrey solo nei minuti di recupero in semifinale, mentre il Flamengo ha superato l’Al Hilal di dell’ex juventino Giovinco solo in rimonta.

Entrambe le finaliste, dunque, sono arrivate in fondo al Mondiale per Club con un pizzico di affanno, che non livella però le previsioni degli analisti sul match di stasera. Secondo voi chi vincerà?

Le quote di Liverpool-Flamengo

I Reds, come ci si attendeva, partono in netto vantaggio e sono dati a 1,50. Si sale a 5,25 per i brasiliani, mentre è a a 4,50 la quota sul pareggio. Sta per arrivare dunque un altro trofeo per l’ex romanista Salah e i suoi compagni?

Sia l’una che l’altra formazione hanno un’ottima media d’attacco: i brasiliani hanno segnato ben 20 reti nelle ultime quattro gare giocate, gli inglesi, con 42 gol in 17 incontri, hanno il miglior reparto avanzato della Premier. Un incontro da Goal (con entrambe a segno) è probabile, a 1,65, ancora più giù la quota sull’Over (almeno tre reti complessive), dato a 1,55.

I precedenti delle due squadre

Se il Liverpool non si è mai laureato campione del Mondo per club, non vincendo mai né la vecchia Coppa Intercontinentale né l’attuale Mondiale FIFA, i rubro-negri invece lo hanno fatto nel lontano 1981, superando in finale proprio gli inglesi, battuti con un perentorio 3-0 (doppietta di Nunes e rete di Adílio).

I Reds hanno perso, oltre a quella del 1981, altre due finali, nel 1984 contro l’Independiente (1-0) e nel 2005 con un’altra formazione brasiliana, il San Paolo (anche in questa occasione per 1-0).

Lascia un Commento