Juventus e Inter, duello a distanza: vittorie facili per entrambe?

Juventus e Inter sono chiamate a vincere nella prima gara del girone di ritorno. Impegni sulla carta facili: Parma in casa per i bianconeri, trasferta a Lecce per Lukaku e compagni.

Prosegue la lotta scudetto

È stata la Juventus a portare a casa, al termine di una lunga volata, il platonico titolo di campione d’inverno. Ora la formazione bianconera ripartirà nel girone di ritorno con la sfida interna contro il Parma. I tre punti sembrerebbero d’obbligo per una squadra che sta andando a folli velocità.

Dall’altra parte c’è una squadra che è tornata a fare risultati nella scorsa giornata, l’ultima dell’andata. Il successo di lunedì sera ai danni del Lecce ha portato i gialloblu di D’Aversa a ridosso della zona Europa. Un solo punto distanzia Gervinho e compagni dal sesto posto occupato dal Cagliari.

Nel pomeriggio, invece, scenderà in campo l’Inter che per qualche ora potrà tornare in testa. I nerazzurri hanno perso la vetta dopo il pareggio interno di sabato scorso contro l’Atalanta. Il primo impegno del girone di ritorno sarà a Lecce, nella città che ha dato i natali al tecnico Antonio Conte.

I salentini sono una delle formazioni maggiormente in crisi in questo scorcio di stagione. Quattro sconfitte consecutive per la compagine giallorossa, che aspetta anche novità importanti dal mercato. In ogni caso, il confronto con i nerazzurri potrebbe dare stimoli ed energie sopite ai padroni di casa.

Puntiamo su Juve e Inter

Juventus e Inter sono chiaramente le favorite nei rispettivi incontri, sul piano delle scommesse. Tuttavia, appare quasi superfluo piazzare delle puntate sulle vittorie di bianconeri e nerazzurri. Troppo basse le quote sull’1 della Signora e sul 2 interista, anche mettendole in accoppiata.

Allora vogliamo provare a rischiare, pronosticando larghe vittorie per entrambe le contendenti al titolo. Successo con handicap di una rete, ovvero con uno scarto non inferiore a due gol per entrambe. La quota per la Juve è di 1.65, per l’Inter invece è fissata a 1.65.

Mettendole in una doppia porteremmo il coefficiente a 2.90: davvero niente male per tentare di fare un buon gruzzoletto.

Lascia un Commento