Lazio-Sampdoria e Sassuolo-Torino: attacchi alla ribalta

Il girone di ritorno in serie A si apre con partite di spessore, in cui gli attacchi possono fare bene: prima Lazio-Sampdoria, poi Sassuolo-Torino.

Come di consueto, saranno tre gli anticipi nel massimo campionato di calcio. E le prime due gare del programma si prospettano davvero scoppiettanti. Tanti ottimi giocatori attesi in campo e di conseguenza tanti gol.

Partiamo dalla sfida dello stadio Olimpico, dove sarà protagonista la squadra più in forma del campionato. La Lazio arriva da dieci vittorie consecutive in serie A e dal passaggio del turno in scioltezza in coppa Italia. Si prevede un’altra grande partita per Immobile e compagni contro la pericolante Sampdoria, con una sfida piuttosto intrigante proprio tra i due bomber in campo.

Da una parte c’è proprio il bomber campano, attuale capocannoniere a quota venti gol. Dall’altra parte c’è chi, come Fabio Quagliarella, ha vinto questa classifica nella passata stagione. E la doppietta realizzata contro il Brescia potrebbe restituirgli un po’ di fiducia. Inoltre i blucerchiati sono allenati da Claudio Ranieri, un romanista doc che potrebbe provare a far male ai cugini.

Alle ore 18 si accenderanno i riflettori del Mapei Stadium per il secondo anticipo. Di fronte ci saranno il Sassuolo e il Torino, due squadre che hanno iniziato il 2020 in maniera diametralmente opposta. Due sconfitte con cinque gol incassati per i neroverdi, peraltro in due scontri diretti con Genoa e Udinese. Due belle vittorie per i granata, che hanno tenuto la porta inviolata contro Roma e Bologna.

Anche in questo caso sarà sfida aperta tra due giocatori che hanno il gol nel sangue. Da una parte Ciccio Caputo, che non segna da qualche domenica e vorrà sbloccarsi in casa. Dall’altra parte Andrea Belotti, decisivo con una doppietta contro i giallorossi e pronto a un’altra grande giornata sotto l’aspetto realizzativo.

Lazio-Sampdoria e Sassuolo-Torino: le nostre dritte

Andiamo a consultare le quote per capire come piazzare le nostre scommesse su queste gare. A nostro parere, in entrambi i casi saranno gli attacchi a rendere vivaci le partite. E allora ecco che potrebbe venire fuori l’esito Over 2,5 sia all’Olimpico che sul campo del Sassuolo. La Lazio è una squadra che segna tanto, così come la Samp concede e non poco. Invece, l’equilibrio previsto al Mapei Stadium potrebbe anche aprire le difese, considerando la capacità del Toro di essere ficcante in ripartenza e la necessità del Sassuolo di segnare per primo.

Mettendo l’over 2,5 in entrambe le partite, si ottiene una quota complessiva di 2,79. Decisamente da provare!

Lascia un Commento