Napoli-Lazio in coppa Italia: prosegue il magic moment laziale?

Napoli e Lazio si giocano il ruolo di prima semifinalista della coppa Italia. Sulla carta i biancocelesti dovrebbero riuscire a superare indenni questo ostacolo.

Napoli-Lazio, le formazioni

NAPOLI: Ospina, Hysaj, Di Lorenzo, Manolas, Luperto, Mario Rui, Demme, Zielinski, Lobotka, Insigne, Milik. Allenatore Gennaro Gattuso.

Questo è senza dubbio il momento più critico della stagione del Napoli. Il cambio in panchina, con l’arrivo di Gattuso, non ha dato gli effetti sperati. E allora gli azzurri hanno bisogno di un risultato positivo in coppa Italia, competizione in cui può risollevare la stagione.

Formazione molto difensiva per i partenopei, che presentano cinque difensori e due sole punte. Debutto dal primo minuto per i due acquisti di gennaio, i centrocampisti Demme e Lobotka che giocheranno con Zielinski. Ci si aspetta una reazione per dare l’assalto alle semifinali.

LAZIO: Strakosha, Luiz Felipe, Acerbi, Radu, Lazzari, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic Savic, Lulic, Caicedo, Immobile. Allenatore Simone Inzaghi.

Dall’altra parte c’è invece la formazione più in forma dell’intera serie A. Non bastassero le undici vittorie consecutive o lo stato di grazia di Ciro Immobile, super capocannoniere del campionato. Gli uomini di Inzaghi stanno giocando un ottimo calcio, spumeggiante in attacco e guardingo in difesa.

Dopo la Supercoppa conquistata a fine 2019, ora la coppa Italia può diventare un obiettivo serio. Anche se tra quattro giorni si giocherà il derby di campionato, altro appuntamento da non fallire. In ogni caso i biancocelesti scendono in campo con una formazione molto vicina a quella tipo.

Napoli-Lazio, le quote

La Lazio scende in campo con i gradi di favorita per la vittoria e il passaggio del turno. Le condizioni ottimali dei capitolini portano a pensare che ci sarà un altro successo degli ospiti. Anche perchè dall’altra parte il Napoli sta vivendo un periodo di forma e di risultati pessimo.

Dunque puntiamo sul 2, la cui quota di 2.70 rappresenta un altro monito a esprimere la nostra preferenza. Qualora non volessimo rischiare, cerchiamo una combo con doppia chance: X2 + Over 1,5 a una quota di 1,90 che è comunque buona.

Lascia un Commento