Le quote per lo scudetto: Juve strafavorita, ma occhio a chi insegue

Juventus, Inter e Lazio: sono rimaste in tre a giocarsi lo scudetto. Le quote, almeno per il momento, parlano bianconero, ma c’è ancora tempo e spazio per eventuali dietrofront.

Il girone di ritorno è cominciato in serie A nello scorso weekend. E le cose sono solo leggermente cambiate rispetto all’inizio del 2020, visto che ci sono ancora tre squadre in corsa per lo scudetto. Juventus, Inter e Lazio sono distanziate da sei punti con ancora un girone da giocare.

Sono quattro le lunghezze che separano i campioni d’Italia in carica dalla squadra guidata dal grande ex Antonio Conte. Sono invece due i punti di vantaggio dei nerazzurri nei confronti dei capitolini. Tuttavia, una vittoria nel recupero contro il Verona potrebbe consentire ai biancazzurri di balzare al secondo posto.

Ecco allora che la lotta per il titolo si fa molto interessante, con tre squadre ancora in piena corsa. In questo senso, però, le quote presenti sui vari bookmakers non presentano l’equilibrio che ci si potrebbe attendere. Anche perchè la recente mini-fuga della Juve ha ristabilito le gerarchie della vigilia.

Le quote per lo scudetto

Andando a consultare le quote per la vittoria del campionato, è inevitabile che i bianconeri siano favoriti. Essere capolista con quattro punti di vantaggio, dopo essere stati sotto in classifica, è sintomo di ottima forma. E allora ecco che il nono titolo consecutivo della Vecchia Signora è quotato a 1.38 in lavagna.

Dunque si punta fortissimo sulla conferma del tricolore sulle maglie della Juventus per un altro anno. C’è invece poco margine tra la quota assegnata all’Inter e quella che riguarda la Lazio. Uno scudetto di ritorno nella Milano nerazzurra vale quasi 4 volte la posta, con una quota di 3.75 molto interessante.

Anche perchè la dirigenza interista sta lavorando sul mercato per rafforzare la propria rosa. Gli arrivi di Young e Moses, insieme a quello molto probabile di Eriksen, renderebbero l’organico ancor più forte. In ogni caso, almeno per il momento, i bookies non premiano.

E poi c’è una Lazio che viaggia con il vento in poppa dopo undici vittorie consecutive. Le recenti uscite da coppa Italia ed Europa League rendono ancor più pericolosi gli aquilotti in ottica scudetto. Dunque, per chi volesse tentare un azzardo, ecco che la quota di 7.50 potrebbe diventare davvero stuzzicante.

Lascia un Commento