Atalanta-Roma di sabato sera: pioggia di gol in arrivo?

Atalanta e Roma saranno protagoniste dell’ultimo anticipo del sabato in serie A. Scontro diretto per il quarto posto, ma anche duello tra attacchi molto in forma.

Atalanta-Roma, probabili formazioni

ATALANTA – Gollini; Toloi, Palomino, Djmsiti; Castagne, De Roon, Freuler, Gosens; Ilicic, Zapata, Gomez.

I nerazzurri sono i più seri candidati, al momento, a completare il lotto delle formazioni che andranno in Champions League. Soprattutto grazie a un recente ruolino di marcia che sta premiando Gomez e compagni. Così facendo, la candidatura dell’Atalanta per il quarto posto sarà sempre più credibile.

Ora sarà necessario dare una spallata ulteriore a quella che è la principale rivale per questa posizione. Gasperini punta sulla formazione tipo, con il tridente delle meraviglie composto da Ilicic e dal Papu alle spalle di Zapata. Sulle fasce a centrocampo conferme per Castagne e Gosens, panchina per Hateboer.

ROMA – Pau Lopez; Bruno Peres, Smalling, Fazio, Spinazzola; Veretout, Mancini; Mikitaryan, Pellegrini, Perotti; Dzeko.

I giallorossi sono una delle formazioni più in difficoltà in questa parte del campionato. La sconfitta interna di venerdì scorso contro il Bologna ha acuito la crisi della Roma, che fa fatica a fare risultato. Anche perchè la tenuta della linea difensiva compromette qualsiasi sforzo da parte degli attaccanti.

Ecco perchè, anche a causa degli infortuni, mister Fonseca cambierà qualcosa negli undici di partenza. Mancini dovrebbe tornare a centrocampo, con Fazio che affiancherà Smalling al centro della difesa. Perotti è favorito su Under e Kluivert per un posto sulla trequarti, con Pellegrini che torna dalla squalifica.

Atalanta-Roma, i nostri pronostici

Con ogni probabilità, considerando anche il recente ruolino di marcia, l’Atalanta ha grandi chances di vincere la partita. E considerando la situazione dell’attacco nerazzurro e della difesa giallorossa, ci saranno anche tanti gol. Per questo motivo, almeno dal nostro punto di vista, il pronostico su questa partita non è difficilissimo.

Il segno 1 è in lavagna a quota 1.80 e può essere già un ottimo punto di partenza. Considerando la bassa quota sia per l’Over 2.5 (a 1.42) che per il Goal (a 1.40), possiamo inserire l’opzione con almeno tre gol in una combo. L’accoppiata con il successo casalingo con almeno tre reti complessive viene pagata a 2.20, sicuramente un affare.

Lascia un Commento