Coppa Italia, il Milan attende la Juventus: sorpresa in arrivo?

Milan contro Juventus per la seconda semifinale di andata di coppa Italia. Rossoneri frastornati dopo il derby perso in rimonta, ma pronti alla reazione d’orgoglio. Ma dall’altra parte c’è Ronaldo…

Milan-Juventus, probabili formazioni

MILAN – Donnarumma, Calabria, Kjaer, Romagnoli, Hernandez, Kessie, Bennacer, Castillejo, Calhanoglu, Rebic, Ibrahimovic.

I rossoneri sono usciti con le ossa rotte da un derby che sembrava davvero in mano. Un primo tempo praticamente perfetto è stato rovinato da una ripresa in cui l’Inter di Conte è risalita. E così sono arrivati quattro gol nel secondo tempo che hanno regalato i tre punti alla nuova capolista del campionato.

E allora ecco che il Milan di mister Stefano Pioli cerca la sua redenzione in coppa Italia. Avere Ibrahimovic in campo è fondamentale per poter contare su un tasso tecnico e di leadership davvero ampio. La formazione che scenderà in campo è molto simile a quella che ha giocato la stracittadina di domenica.

JUVENTUS – Buffon, Cuadrado, de Ligt, Bonucci, Alex Sandro, Bentancur, Pjanic, Matuidi, Ramsey, Dybala, Cristiano Ronaldo.

Bianconeri con qualche defezioni e con alcuni elementi costretti a fare gli straordinari. La sconfitta in rimonta sul campo del Verona ha lasciato qualche strascico, ma non ha fatto perdere la vetta della classifica. E allora c’è la coppa Italia in cui tirare fuori la rabbia accumulata con il ko del “Bentegodi”.

Questa sera Sarri dovrebbe scegliere Dybala al posto del connazionale Higuain al posto di Ronaldo. Difesa obbligata mentre a centrocampo Matuidi dovrebbe essere preferito all’altro francese Rabiot. Sulla trequarti Ramsey, visto il nuovo problema fisico occorso a Douglas Costa.

Milan-Juventus, le quote

Le quote sono molto equilibrate per la sfida in programma questa sera a san Siro. Il momento poco brillante della Vecchia Signora fa da contraltare a un Diavolo che ha perso domenica per la prima volta nel 2020. E allora ecco che, considerando anche il fatto che si gioca andata e ritorno, si può dare spazio alla fantasia.

Vogliamo dare qualche chance al Milan, visto che i rossoneri scenderanno in campo con una formazione molto simile a quella titolare. E allora spazio alla doppia chance 1X a quota 1,70 Una bella combo da tentare, sempre con i meneghini imbattuti, è quella con entrambe le squadre a segno: 1X + Goal a 2,60!

Lascia un Commento