Anche gli eSports condizionati dal Coronavirus: si fermano le leghe asiatiche

Continuano i problemi causati dall’epidemia del Coronavirus. Anche gli eSports vengono coinvolti in negativo: saltano diversi eventi live in Asia.

Un virus può dare tanti problemi, anche quando ci sono da organizzare eventi di portata internazionale. Ed è ancora una volta il caso del Coronavirus a tenere banco nel continente asiatico. Sono infatti diversi gli eventi negativi, per il mondo del gaming, derivati dalla diffusione di questa epidemia.

Lo abbiamo già visto nel poker, con diversi tornei live che sono stati spostati o addirittura cancellati. E ce ne siamo accorti anche dopo la notizia della chiusura di tutti i casinò di Macau. Ma anche il mondo degli eSports viene influenzato dalle notizie provenienti dalla Cina.

Niente tornei, c’è il Coronavirus

La notizia è arrivata nella mattinata italiana e riguarda uno degli eventi di punta in Asia. Stiamo parlando della League of Legends Pro League, uno dei circuiti principali del noto gioco online. Questo torneo avrebbe dovuto prendere il via lo scorso 5 febbraio, ma l’inizio non si è mai visto. Si tratta di un circuito molto importante, come si può notare ad esempio dal fatto che la sponsorizzazione ufficiale è stata affidata a Tencent.

Per il momento non ci sono notizie relative alla data in cui verrà fissato l’inizio di questo evento. L’unica cosa che è stata resa nota è la cancellazione, almeno temporanea, della lega di LoL più nota in Asia. L’attesa per i giocatori provenienti dalla Cina e dai Paesi limitrofi cresce, oltre alla paura legata a questo virus.

Il Coronavirus dunque sta condizionando lo svolgimento di convention importanti nel continente asiatico. A questo elenco di eventi cancellati o rimandati si agginge anche la Taipei International Book Exhibition. La più importante convention letteraria in Taiwan è stata spostata di tre mesi. Inizialmente era prevista per la settimana dal 4 al 9 febbraio. Ora invece è stata programmata al 7 al 12 maggio prossimi.

 

Lascia un Commento