Il Festival giova al Casinò di Sanremo: giocate in netto rialzo

Il Festival di Sanremo ha portato degli ottimi risultati anche nelle casse del Casinò. Si è infatti registrato un netto aumento nei flussi di giocate nella struttura ligure.

Ci siamo lasciati ormai due notti fa con il trionfo di Diodato, che con la sua “Fai rumore” ha letteralmente sbancato Sanremo. Non erano in tanti a puntare sul cantante di Aosta, ma alla fine ce l’ha fatta a trionfare al Festival della canzone italiana. Tra i giovani è stato il bravo figlio d’arte Leo Gassmann a farsi apprezzare, al punto da vincere la gara “cadetta”.

Ma in questo momento, a Sanremo si sorride anche per un altro motivo, anch’esso inerente in un certo senso al Festival. Stiamo parlando dell’andamento del Casinò della città dei fiori, che ha potuto riscontrare numeri senza dubbio positivi. La kermesse canora, ma anche e soprattutto gli eventi collaterali, hanno giovato e non poco alle casse della struttura ligure.

A Sanremo canta anche il casinò

I grandi numeri che la casa da gioco sanremese è riuscita a far registrare in questa lunga settimana a dir poco mondana, sono sotto gli occhi di tutti. A partire dal più importante, ovvero oltre un milione di euro incassati. Per la precisione si parla di 1.278.000 euro nei cinque giorni in cui è andato in scena il Festival. Un dato che ha stabilito un incremento del 20% rispetto alla settimana in cui, lo scorso anno, alla fine trionfò Mahmood.

I visitatori del Casinò di Sanremo sono stati oltre diecimila nel corso della settimana dedicata al Festival condotto da Amadeus. Anche questo è un dato che sottolinea quanto sia importante la kermesse canora prodotta dalla Rai per l’economia del casinò. Un effetto che è stato notato anche dalle autorità, come il presidente del Casinò sanremese Adriano Battistotti.

“Questo è un grande risultato che premia il forte impegno profuso da tutto il personale del Casinò in termini di accoglienza, disponibilità e professionalità”, ha dichiarato il patron della casa da gioco.

Lascia un Commento