Napoli di scena a Brescia: gara insidiosa per i partenopei

Brescia e Napoli apriranno il programma della nuova giornata in serie A. Le Rondinelle sono in crisi aperta, ma ci si può aspettare l’exploit contro la formazione di Gattuso.

Brescia-Napoli, probabili formazioni

BRESCIA – Joronen; Sabelli, Gastaldello, Chancellor, Martella; Bisoli, Tonali, Bjarnason; Spalek; Zhmral, Balotelli.

Le Rondinelle versano in uno stato di crisi che si è acuito, soprattutto nelle ultime giornata. Neanche il terzo cambio in panchina della stagione, con Diego Lopez chiamato al posto di Corini, ha portato delle migliorie in tal senso. E allora ecco che una sfida molto sentita, come quella contro il Napoli, potrebbe dare la svolta.

Rispetto alla gara persa sul campo della Juventus, gran parte dei titolari torneranno a disposizione. Tra questi anche Mario Balotelli, che prenderà il posto dello squalificato Aye. Ancora fuori Torregrossa e Cistana, mentre torneranno a far parte dell’undici di partenza i vari Joronen, Tonali e Spalek.

NAPOLI – Ospina; Di Lorenzo, Manolas, Maksimovic, Mario Rui; Fabian Ruiz, Demme, Elmas; Politano, Mertens, Insigne.

Dall’altra parte del campo ci sarà un Napoli in ottima forma, soprattutto dal punto di vista dei risultati. Il successo ottenuto cinque giorni fa a Cagliari è la quarta nelle ultime cinque, tra campionato e coppa Italia. L’unica defaillance è rappresentata dal clamoroso ko al “San Paolo” contro il Lecce di Liverani.

Per l’occasione Gennaro Gattuso dovrebbe ripresentare Mertens al centro di un tridente d’attacco molto “piccolo”, con Politano e Insigne ai suoi lati. Spazio ancora per Elmas a centrocampo per dare grinta e muscoli, mentre al centro della difesa conferma importante per Maksimovic. Tra i pali ci sarà ancora Ospina, con Meret in panchina.

Brescia-Napoli, le quote

Sulla carta, considerando anche il momento di forma delle due squadre, non dovrebbero esserci dubbi. Il Napoli è nettamente favorito per portare a casa i tre punti. Tuttavia, il Brescia ha un estremo bisogno di riprendere a fare punti, soprattutto tra le mura amiche e in un match così sentito. Ecco allora che potrebbe prendere il sopravvento la doppia chance 1X, pagata a 2,45.

Lascia un Commento