Chelsea-Liverpool big match in FA Cup: riscossa Reds?

Il Liverpool va a fare visita al Chelsea per il passaggio del turno in FA Cup. Reds reduci dalla prima sconfitta in campionato e quindi vogliosi di riprendere la marcia.

chelsea liverpool

Chelsea-Liverpool, formazioni

CHELSEA – Kepa; James, Zouma, Tomori, Alonso; Jorginho, Kovacic, Barkley; Willian, Batshuayi, Pedro.

La formazione guidata da Frank Lampard affida buona parte delle sue ambizioni alla FA Cup. Anche perchè il titolo è decisamente lontano, proprio per la fuga messa in atto dai rivali del Liverpool. E anche in Champions League le cose si sono messe male, con la sconfitta interna con il Bayern Monaco all’andata degli ottavi.

Il manager inglese, bandiera dei Blues, si affiderà al suo classico schieramento tattico. Qualche dubbio soprattutto nella scelta degli uomini, con Abraham che si gioca un posto in attacco con Batshuayi. Occhi puntati soprattutto in difesa, dove Zouma si ritrova nuovamente a fare da leader.

LIVERPOOL – Adrian; Williams, Matip, Lovren, Robertson; Lallana, Milner, Jones; Salah, Minamino, Origi

Tanto tuonò che piovve. Alla fine è arrivata la prima sconfitta in Premier League per il Liverpool, caduto in maniera rovinosa sul campo del Watford. Ma si tratta solo di un leggero incidente di passaggio per i campioni d’Europa e del mondo, che puntano al clamoroso treble.

E allora ecco che casca a fagiolo la gara di FA Cup di Stamford Bridge per cercare subito la riscossa. Un po’ di novità di formazione per Jurgen Klopp, che farà riposare Mane e Firmino per lanciare Minamino e Origi. Fuori anche Alexander-Arnold e van Dijk: in difesa spazio a Williams e Lovren.

Chelsea-Liverpool, le quote

Troviamo di fronte due squadre che puntano forte sulla competizione, anche se con momenti di forma diversi. A nostro parere è il Liverpool ad avere i panni del favorito, anche se il Chelsea proverà a puntare sul turnover degli ospiti. In ogni caso, dovrebbe arrivare una partita molto frizzante.

Sul risultato secco, puntiamo in ogni caso sul segno 2, che in lavagna si trova a quota 2,40. Per volerci andare un po’ più larghi, vogliamo puntare sul Goal, la cui quota di 1,60 non ci consente però di giocare una singola conveniente.

Lascia un Commento