Il Casinò di Sanremo ha deciso di aggirare il problema legato alla diffusione del Coronavirus. E in virtù delle nuove norme del Governo, i tavoli da poker potranno contenere al massimo cinque giocatori.
Il Governo nazionale è stato molto chiaro nel rendere note le nuove disposizioni di sicurezza. Per cercare di ridurre al minimo il contagio del Coronavirus, bisogna rispettare alcune regole. Tra queste c’è anche quella relativa alla distanza minima di sicurezza, che non deve mai scendere sotto il metro.
Una regola non facile da rispettare quando ci si ritrova tra le mura di un casinò. Sia quando si gira tra i corridoi e tra i tavoli, sia quando si è seduti a giocare al proprio gioco preferito. Ma il Casinò di Sanremo ha deciso di tirare fuori l’ingegno, per cercare di mantenere una certa attività ai tavoli senza trasgredire le nuove norme.
E così, con una mossa di grande astuzia, nella casa da gioco della Riviera Ligure si potrà continuare a giocare rispettando le norme rese note dal Governo. Come si fa? Molto semplice! È stata ridotta la capienza massima dei tavoli, in particolare quelli di poker in cui si giocheranno i prossimi tornei.
Pochi ma buoni a Sanremo
Texapoker, la società che si occupa dell’organizzazione degli eventi di poker a Sanremo, ha reso nota la propria idea. Una serie di tornei a dir poco short handed, considerando il numero dei partecipanti. Nella room del casinò ligure, infatti, si giocheranno eventi con tavoli 5-max.
E l’ottima idea è stata resa nota attraverso un comunicato fatto girare tra i giocatori. “Seguendo le direttive governative sull’igiene riguardanti il caso Coronavirus, la Texapoker ha potuto procedere con la riapertura della sala, con tornei che si svolgeranno in modalità 5 Max”. Dunque si potrà continuare a giocare, ma a distanza… di sicurezza.
In particolare nel weekend erano previsti tre tornei, uno dei quali si è giocato ieri. Inutile sottolineare che il casinò di Sanremo, ma anche Texapoker, hanno consigliato la prenotazione ai giocatori. Questo anche per valutare quanti tavoli dovranno essere aperti e di conseguenza se ci sarà abbastanza spazio per tutti.
Chiaramente in una localion come il casinò di Sanremo, è davvero difficile non trovare spazio sufficiente per decine di giocatori. Ma di questi tempi, in cui il Coronavirus sta prendendo il largo in Italia e non solo, le precauzioni non sono mai troppe.