La Serie A degli eSports scende in campo domani!

La Serie A è ferma ormai da un mese a causa della diffusione del Coronavirus in Italia. Ma c’è ancora un modo per tenere viva la passione e la fantasia dei tanti tifosi in giro per il Paese. Si tratta degli eSports e in particolare di FIFA20, il videogioco che consentirà di vivere le partite come se fossero reali.

La Lega della massima serie, allora, ha deciso di far partire un vero e proprio campionato. Ci saranno i calciatori che si sfideranno, ovviamente rappresentando con il joystick in mano le rispettive squadre. Si comincerà domani pomeriggio, a furia di partite che metteranno di fronte alcune delle principali squadre di serie A.

La serie A degli eSports

“Lega Serie A e TIMVISION – si legge nella nota – continuano il percorso di avvicinamento al mondo degli eSports e lanciano nuove sfide a colpi di joypad con il torneo “Waiting for eSerie A TIM – TIMVISION Players Challenge powered by PS4™”, che si disputerà utilizzando in esclusiva PlayStation®4 (PS4™), console ufficiale delle competizioni eSports organizzate da Lega Serie A”.

Si legge del prossimo appuntamento, in programma domani sui campi virtuali della massima serie. E saranno quattro calciatori di altrettante squadre a rappresenterla a livello di eSports. “Sabato 11 aprile quattro Club della Serie A TIM si contenderanno la vittoria rappresentati dai propri calciatori: il Cagliari schiererà il difensore Fabio Pisacane, la Fiorentina il difensore Pol Lirola, la Sampdoria il centrocampista Jakub Jankto e la Spal l’attaccante Andrea Petagna”.

Ma come sarà visibile a tutti gli appassionati questo torneo? Anche questa indicazione viene resa nota nel comunicato. “Il quadrangolare sarà trasmesso in live streaming sul canale YouTube della eSerie A TIM e su TIMVISION, con una diretta non-stop a partire dalle 16.00. I commenti sono affidati alle voci di Pierluigi Pardo e di Ivan Grieco. Le 10 partite saranno accompagnate anche dalle immagini delle facecam dei campioni per vivere in diretta le loro emozioni”.

Ma come detto, si tratta solo del primo di una lunga serie di appuntamenti. E sul comunicato si legge che già la prossima settimana ci sarà la seconda tappa in programma. “Dopo la tappa dell’11 aprile, il prossimo appuntamento con “Waiting for eSerie A TIM – TIMVISION Players Challenge powered by PS4™ è fissato per sabato 18 aprile, alle ore 16.00, con altri calciatori della Serie A TIM pronti a sfidarsi per conquistare la vittoria”.

Lascia un Commento