In questi giorni in cui è purtroppo ancora il Coronavirus a farla da padrone, la fantasia degli appassionati non si ferma. Tanto che si parla anche di calciomercato, nonostante ci siano ancora da terminare i campionati nazionali. Campionati che – va detto – sicuramente verranno fatti terminare, mentre sono i trofei internazionali a essere messi un po’ peggio.
Per il momento, sembra che il trend topic del calciomercato italiano e internazionale risponda a un solo nome, quello di Lionel Messi. Il fantasista argentino, vincitore di decine di trofei individuali e di squadra, è finito nuovamente nel mirino dell’Inter. Tanto che si parla di un suo clamoroso arrivo durante l’estate.
Potrebbero dunque ripetersi gli epici duelli con Cristiano Ronaldo, già visti durante la militanza di entrambi nella Liga spagnola. E sarebbero anche in questo caso duelli per lo scudetto, con Inter e Juventus che potrebbero sfoggiare i due più forti giocatori degli ultimi venti anni.
Ma è davvero possibile che Leo Messi possa approdare all’Inter? Andiamo a vedere cosa ne pensano i bookmakers, con le loro quote.
Messi all’Inter? Fantacalcio

Di Messi all’Inter se ne parla da tempo. Anche quando era già sulla cresta dell’onda e si apprestava a vincere tutto con la maglia del Barcellona. E persino la Pulga – come viene soprannominato nella sua Argentina – sembra per il momento snobbare questa pista, senza dubbio affascinante.
I bookmakers, dal canto loro, sembrano dare poco credito a una pista che serve più ad accendere la fantasia dei tifosi. Una boutade di mercato che trova poco fondamento secondo i quotisti di tutto il mondo. Per il momento, infatti, il trasferimento di Messi all’Inter viene pagato 10 volte la posta.
Dunque gli specialisti delle scommesse su scala mondiale credono poco all’approdo del degno erede di Maradona nel campionato italiano. Lo stesso tragitto che Diego fece oltre trent’anni fa, quando lasciò la Catalogna per far innamorare i napoletani. Appare difficile che questo possa ripetersi ma si sa: le vie del fantacalcio sono infinite.